logo tiscali tv

Via il reggiseno: la moda dell'estate 2018 fa bene anche al decolleté

Basta sfogliare questa gallery con alcuni tra i più incredibili look visti a New York alla consegna degli Mtv Awards: la moda di questa estate 2018 è stare senza reggiseno. Complice la voglia di seduzione, le scollature vertiginose e l'eterno gioco a base di nude look e pizzi trasparenti, il reggiseno per molte star sembra un orpello del tutto inutile. 

Una conferma arriva anche da Instagram dove l'hashtag "#nobra", ovvero "senza reggiseno", registra migliaia di utenti entusiaste. D'altra parte l'estate è anche la stagione nella quale ci si vuole sentire più libere, più disinibite e nella quale, per contrastrare il caldo, può essere utile anche fare a meno di fastidiosi ferretti e imbottiture. Ma fare a meno del reggiseno può rivelarsi utile anche alla salute dello stesso decolleté. Diversi studi sul tema sosengono che non portare il reggiseno regoli meglio la traspirazione, favorisca la produzoone di collagene e renda la pelle più tonica e florida.

Secondo la società dei chirurghi plastici americani, i microscopici legamenti sostengono di per sé la struttura del seno. Quando qualcos’altro, ovvero il reggiseno, compie questo lavoro al loro posto, si indeboliscono e a questo punto è probabile che questa parte del corpo possa diventare flaccida.

 

Foto Ansa e Instagram #nobra

08/11/2022