logo tiscali tv

Da un semplice brufolo al rischio tumore: Valentina Ferragni racconta dell'operazione al viso

Prendere pezzi della propria vita, anche quelli dolorosi, e mostrarli a chi la segue con lo scopo di diffondere un messaggio che le sta a cuore. Non è la prima volta che Valentina Ferragni lo fa e stavolta si parla di salute, cura e prevenzione. "Stamattina ho tolto la 'cosa' che ho sulla fronte da un anno più o meno". Inizia così la confessione di Valentina Ferragni su Instagram con la quale ha raccontato di essersi sottoposta a un intervento al viso.

Da un semplice brufolo al rischio tumore

"È iniziato come un brufolo sotto la pelle ma è cambiato nel corso dell'anno in peggio. In questo momento non sappiamo cosa sia realmente: potrebbe essere una semplice cisti o, nel peggiore dei casi, un basalioma (tumore maligno ma non particolarmente aggressivo)", ha spiegato l'influencer ai follower. "Il medico l'ha rimossa con un bisturi elettrico perché questa parte della pelle verrà analizzata per capire di cosa si tratta. Vi farò sapere!". "Ora ho 3 punti e un cerotto per una settimana! Inutile dire che ero molto preoccupata per il problema, per l'intervento (per fortuna il primo in vita mia), per la cicatrice sulla fronte ma alla fine la cosa più importante è la salute", ha scritto ancora condividendo le immagini post-operatorie.

L’importanza della prevenzione

Alla fine arriva il messaggio importante: "Quindi non esitare ad andare dal medico se senti che qualcosa sta cambiando, se la tua pelle ha un problema, se non ti senti bene... la salute è la cosa più importante in assoluto. E ricorda, ogni cicatrice è una battaglia che abbiamo vinto". Poi Valentina ha aggiornato i follower nelle sue Storie pubblicando una sua foto a letto con il ghiaccio sulla fronte: "Ghiaccio e via. Fino a sabato prossimo che avrò i punti, dovrò dormire sempre a pancia in su e non potrò lavarmi i capelli da sola, per il resto tutto procederà normalmente".

Foto Instagram

09/11/2022