logo tiscali tv

La lezione di Valentina Ferragni che posa in intimo e senza trucco

Se non fosse che i media, i social e la moda ci propongono corpi filiformi come se quello fosse l’ideale femminile a cui ispirarsi nessuno avrebbe fatto caso al post di Valentina Ferragni, che sulle orme della sorella Chiara ha un profilo social di tutto rispetto.

L’influencer è stata spesso bersaglio di body shaming, criticata per le sue curve morbide: "Magna de meno", "Sei Incinta?" si è vista scrivere dai sui follower che considerano la sua normalità anormale.

Attacchi che spesso ha dovuto fronteggiare quasi a giustificandosi e persino rivelando problemi di salute che avrebbe potuto tenere per sé ma che invece ha dovuto spifferare ai quattro venti per far capire che non è spesso facile mantenere il controllo del peso.

Valentina ha sempre risposto senza farsi abbattere sottolineando che preferisce essere imperfetta e accettarsi così.

Per fortuna pare che sui social la ricerca sfrenata della perfezione non sia più di moda e sempre più influencer si stiano opponendo all’abuso di filtri  che danno un’immagine distorta della realtà.

Recentemente Clio Make up si è mostrata senza filtri e ha spiegato come l’abuso di questi strumenti, che rendono i visi perfetti, possa indurre le ragazze più fragili a non accettarsi con il loro viso reale.

Anche Chiara Ferragni ha mostrato senza filtri il suo corpo trasformato dalla recente gravidanza: “I nostri corpi sono perfetti in tutti i modi in cui appaiono” ha sottolineato l’influencer esibendo una pancia rilassata e senza tono.

Anche Valentina Ferragni in uno dei suoi ultimi post si è mostrata in intimo e senza trucco, celebrando la bellezza del suo corpo e dando una lezione di accettazione dei propri difetti e della propria normalità: "Ricorda sempre che siamo forti, siamo potenti, siamo invincibili. Le persone giudicano il nostro corpo e vedono difetti ovunque; guardo il mio corpo e vedo quanto è bello. Nessun filtro, nessun ritocco, solo io. E lo amo".

Foto Instagram

09/11/2022