logo tiscali tv

William e il "provino" a Kate per sapere se potesse diventare regina consorte

A dieci anni dal royal wedding di William e Kate, il biografo reale Robert Lacey fa una rivelazione che forse non dovrebbe stupirci visto che si parla dell’erede al trono del Regno Unito e della scelta della futura regina. «William è il futuro re della Gran Bretagna e del Commonwealth: quindi parte del suo lavoro è stata trovare una moglie all’altezza del ruolo che avrebbe dovuto ricoprire», ha detto Lacey intervenuto su ITV durante «The Day Will e Kate Got Married». Il biografo ha quindi raccontato come l’erede al trono, da ragazzo, si sia sentito in dovere di fare una sorta di «provino» alla futura compagna di vita. «Un’audizione», ha specificato l’autore.

L’audizione

«Si dice che William volesse essere sicuro di Kate. Era consapevole che la aspettava un compito di grande responsabilità, la regina consorte. Credo che in questa ricostruzione ci siano delle verità». In effetti i due si sono conosciuti al primo anno di università, poi nel 2007 c’è stata pure un’improvvisa rottura che però è durata soltanto pochi mesi. «William, all’interno della love story, sentiva un senso di claustrofobia», ha rivelato la giornalista Katie Nicholl. «Kate gli chiedeva un impegno maggiore, lui non si sentiva pronto». Pare che fosse questo il motivo della separazione. I due hanno però capito presto di essere fatti l’uno per l’altra e il loro amore è stato coronato il 29 aprile 2011, nell’Abbazia di Westminster, con il royal wedding che è stato seguito da due miliardi di spettatori.

Il decimo anniversario

La scorsa settimana la coppia ha festeggiato i dieci anni di matrimonio e oggi la loro unione sembra essere più solida che mai. «Si è creata una speciale connessione di coppia, sia nella sfera privata che in quella professionale», sostiene Judi James, esperta di linguaggio del corpo. «Sono sempre stati sincronizzati, ma questo feeling nell’ultimo periodo ha toccato il punto più alto. Adesso sono più aperti anche a dimostrazioni pubbliche d’affetto».
Che il provino ci sia stato o no, per il momento il loro matrimonio è un successo.

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022