logo tiscali tv

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto si tagliano in diretta i capelli: 'il vero significato di questo gesto'

Alla fine del suo monologo nella prima puntata di 'Che tempo che fa', l'attrice comica ha coinvolto anche Fabio Fazio 'perché il problema non è solo femminile: il problema delle donne è anche degli uomini, perché siamo noi che viviamo nel mondo'

di Redazione

Leggi più veloce

Luciana Litttizzetto è tornata in tv con la consueta verve e irriverenza. Sul fnire del suo monologo strappa-risate nella  prima puntata di “Che tempo che fa”, giunto alla ventesima edizione, l'attrice però ha voluto dedicare un gesto e un pensiero alle donne dell'Iran.

Così, inforcate le forbici, si è tagliata una ciocca di capelli e ha fatto altrettanto sui capelli di Fabio Fazio.

“Volevo chiudere con un pensiero a tutte le donne in questo momento in Iran, che stanno subendo una repressione violenta, pazzesca e stanno combattendo per vivere una vita la più normale possibile, come la viviamo noi. E tutto è iniziato dopo l’uccisione di Mahsa Amini che è stata massacrata per non essersi messa bene il velo in pubblico. Uno si chiede che cosa possiamo fare noi? Non tantissimo, però possiamo provare a far circolare la voce, tenere accesi i riflettori su questa vicenda. Far sentire la nostra solidarietà anche se siamo da un’altra parte. Quindi adesso le donne si stanno tagliando un ciuffo di capelli, perché quello è un segnale di lutto. Signica “Io sono dalla stessa parte, mostro solidarietà nei vostri confronti”. E io volevo fare questo, però volevo chiedere anche a Fabio di farlo, perché il problema non è solo femminile:  il problema delle donne è anche degli uomini, perché siamo noi che viviamo nel mondo”. E zac via le due ciocche.

 

 

10/10/2022