Quello di Corinne Clery è un vero grido di dolore che l’attrice ha affidato a Monica Setta nella prima puntata di “Storie al bivio Show”, andata in onda su Rai2 martedì 24 giugno. Il tema è talmente scottante che finora Corinne Clery non ne aveva mai raccontato pubblicamente perché a essere coinvolto è suo figlio, il suo unico figlio, Alexandre Wayaffe, che oggi ha 56 anni e con il quale non parla più da ben 8 anni. “Lui è stato la mia vita”, ha raccontato Corinne Clery che lo ha avuto a soli 19 anni e che ha cresciuto da sola dopo l’abbandono del padre.
Non parlo con mio figlio da 8 anni
Un rapporto turbolento che si è trasformato in un vero e proprio inferno da quando Corinne Clery gli ha intestato la nuda proprietà di un casale, di cui lei mantiene l’usufrutto: “Non parlo con il mio unico figlio da 8 anni. Da lui ho subito tutto, violenza verbale e perfino schiaffi, ma adesso la cosa è più grave perché lui vuole vendere la casa dove abito e di cui io gli ho donato la nuda proprietà".
La nuda proprietà del casale dove vivo lo ha trasformato
E ancora: "Da quando ho donato a mio figlio la nuda proprietà di un casale, è diventato un’altra persona. Ogni giorno mi mandava messaggi terribili in cui sperava che io morissi presto. Non ne ho mai parlato prima perché mi vergognavo di questo dolore così grande che non si può quantificare. Ho tutti i messaggi che mi ha scritto: "Mica posso aspettare vent'anni che crepi". Da quando ho avuto il coraggio di parlarne ci sono tante mamme che mi scrivono e che vivono situazioni assurde. Ho capito troppo tardi che mio figlio voleva ingannarmi".
Mio figlio voleva gestire le mie finanze
Inutili tutti i tentativi di chiarimento. È ancora Corinne Clery a raccontare: “Mio figlio è venuto vivere da noi ed era affettuoso anche con Giuseppe, il mio secondo marito. Così quando è morto Giuseppe ha preso in carico me e mi sono lasciata guidare. Piano piano però mi sono resa conto che si stava impossessando della mia testa e stava gestendo tutte le mie cose, a cominciare dalle finanze. Aveva questa stizza con me che era diventata insopportabile.
E rispunta Serena Grandi: "Ho diffidato lei e mio figlio"
Corinne Clery si sente accerchiata perché secondo lei il figlio si è coalizzato con Serena Grandi, l’attrice che lei stessa aveva ospitato in casa sua nonostante i dissapori che c’erano stati tra di loro: “Mio figlio sa tutte le angherie che lei mi ha fatto per trent'anni e che quando mi ha chiesto di perdonarla ci sono ricascata. Ho provato ad aiutare una donna in difficoltà. Si era ammalata e mi sono proposta di invitarla a casa per la convalescenza. È stata con me un mese in cui le cucinavo e lei immagazzinava i racconti del mio dolore e ora se ne sta servendo contro di me. Qualche giorno fa ho fatto una diffida legale contro di lui e contro Serena Grandi".