logo tiscali tv

La colazione della principessa: ecco come fa Kate Middleton a non mettere su neanche un grammo di troppo

Nonostante da alcuni sia considerata troppo magra e con un fisico “inarrivabile” da modella, nonostante le tre gravidanze e l’ingresso negli “anta”, la principessa del Galles si mostra sempre in forma e in salute. Il motivo è sicuramente da imputare alla sua dieta e all’esercizio fisico. Pare tuttavia che il suo vero segreto sia la colazione i cui ingredienti sono stati svelati da alcuni esperti vicini alla casa reale. Stando a quanto scrive Il Messaggero, Kate Middleton inizia ogni sua giornata con una colazione a base di avena, cavoli, spinaci e alga spirulina.

Una colazione da principessa

La ricetta prevede una tazza di latte di avena, che è ricco di proteine, carboidrati e fibre. Poi segue una bevanda, che immaginiamo sia un centrifugato, ricca di alimenti altamente nutrienti che contiene cavolo cappuccio, spinaci e alga spirulina. Nel caso di giornate più impegnative, la principessa sceglie una ciotola di Porridge, per tenere un buon livello di energia durante il giorno. Il porridge è una ricetta tipica della colazione inglese: i fiocchi di avena si cuociono in acqua, latte e miele fino a diventare cremosi. A questa  base si possono aggiungere altri ingredienti come yogurt, frutta fresca, frutta secca, cioccolato, cocco o marmellata.

La dieta di Kate

Per gli altri pasti della giornata la moglie di Wiliam si concede piatti composti come insalata di anguria con feta, avocado e cetriolo. A merenda Kate si nutre di bacche di goji, frutta e verdura cruda, tutti alimenti ricchi di sostanze nutritive e che promuovono una forte crescita dei capelli. Ecco svolato quindi il segreto non solo della sua forma fisica, ma pure della sua chioma fluente. La sua cena preferita pare invece che sia il curry di Lenticchie, una ricetta indiana (a base di lenticchie rosse, latte di cocco, brodo vegetale e verdure)  di cui pare sia diventata ghiotta in particolare quando era incinta. E se, visti i numerosi impegni, non ha il tempo per un pasto completo, sceglie spuntini veloci come gli spiedini di verdure., sicuramente aiutata dal fatto di non doversi preparare i pasti ma di disporre di uno stuolo di cuochi professionisti.

Che forza!

Ovviamente anche il fitness è fondamentale per il mantenimento di una silhouette così priva di adipe e pare che nella routine della principessa ci siano diversi allenamenti come corsa, spinning, yoga, allenamento con i pesi e HIIT (High Intensity Interval Training) che è una forma di allenamento che, a intervalli regolai, alterna esercizi ad alta intensità ad altri a ridotta potenza. Insomma, Kate ci tiene a non mettere su un grammo di troppo.

09/11/2022