logo tiscali tv

Sharon Stone: "Lasciata da un uomo più giovane perché non voglio più farlo"

Se c’è una donna che pare avere fatto un patto con il diavolo e che sospetteresti possa avere in soffitta un ritratto che invecchia al posto suo (come il Dorain Grey di Oscar Wilde) è proprio Sharon Stone. A 64 anni l’attrice è in gran forma e invece anche a lei è toccato essere abbandonata per un “imperdonabile difetto” come quello di avanzare negli anni senza ingaggiare con il tempo un’insulsa lotta. Sharon Stone è una donna consapevole della propria età ma anche della propria bellezza e non perde occasione per mostrarsi al naturale, con quelle “imperfezioni” di cui va orgogliosa e che non vuole nascondere.

L’uomo misterioso che l’ha lasciata

Eppure anche lei ha vissuto un abbandono proprio a “causa” delle rughe. Lo ha raccontato lei stessa nel nuovo numero di Vogue Arabia che le ha dedicato la copertina: l’attrice ha avuto una relazione con un uomo molto più giovane di lei, di cui ha deciso di mantenere segreta l’identità, che ha deciso di interrompere la loro frequentazione dopo che lei si è rifiutata di fare delle iniezioni di Botox sul viso per eliminare le rughe. Alla richiesta del ragazzo, lei ha risposto con il suo caratterino: “Probabilmente sarebbe molto positivo per il tuo ego se lo facessi”. Ma poi la relazione è finita: “L’ho visto un’altra volta, dopo non era più interessato a vedermi. Se non mi vedi per più di questo, per favore trova la strada verso l’uscita”. Ha aggiunto dimostrando di non darsi troppa pena.

Il rapporto con i trattamenti anti età

Sharon Stone in passato ha ammesso di aver fatto uso di Botox, filler e altri trattamenti simili contro le rughe e l’invecchiamento del viso, ma nell’ultima intervista ha anche raccontato il motivo per cui vuole rinunciarvi per sempre: “Quando ero già super famosa, ci sono stati momenti in cui ho usato Botox, filler e roba del genere, e poi ho avuto un grave ictus e un’emorragia cerebrale di nove giorni e ho dovuto fare oltre 300 iniezioni di Botox e filler per far risalire quel lato del mio volto. La mia faccia era affondata”. Un’esperienza così forte da cambiare le priorità di chiunque e infatti per lei è stato importante imparare ad accettarsi nonostante lo scorrere del tempo.

Invecchiare può essere un’arte

“Imperfetta con gratitudine in un giorno perfetto”, aveva scritto qualche settimana fa l’attrice a corredo di un selfie in topless condiviso sui social. Qualche giorno fa ha aggiunto un altro selfie in cui si mostra in bikini e si chiede: “Perché mi metto sempre in forma quando l'estate finisce?”. La consapevolezza è quella di avere avuto qualche etto di troppo addosso e di essere riuscita a eliminarlo mostrando un fisico che molte 20enni invidiano.
“Non posso dirvi quanti medici cercano di vendermi un lifting – ha rivelato ancora a Vogue Arabia -. Sono persino arrivata al punto di farmi convincere da qualcuno, ma quando sono andata a guardare le foto di me stessa, ho pensato, cosa solleveranno? Sì, ci sono andata vicina, ma francamente penso che nell’arte di invecchiare bene ci sia una certa sessualità nell’avere quelle imperfezioni. È sensuale”. E se lo dice lei!

Foto Instagram

09/11/2022