logo tiscali tv

Valentina Dallari: "Avrei ucciso per essere più magra"

Ai microfoni delle Iene ha raccontato come la smania di avere sempre più follower su Instagram l’abbia portata all’anoressia. Valentina Dallari, ex tronista di Uomini e donne, ha iniziato prendendo esempio da due influencer famosissime: “Ho iniziato a seguire la Ferragni e Chiara Biasi, erano così magre, mi piacevano tantissimo e volevo diventare come loro”.

Le bugie

Mentre partecipava alla trasmissione di Maria De Filippi, raccontava bugie a se stessa e al pubblico: "Dicevo di fare palestra, di andare a correre, in realtà mi sentivo in dovere di perdere chili. Il mio ragionamento era questo: meno chili più follower. Avrei ammazzato per essere più magra ". Poi l’ossessione del thigh gap, ovvero lo spazio tra le cosce. “Dovevo entrare nei pantaloni che mettevano queste influencer magrissime”.

Gli insulti degli hater

Ma mentre all’inizio le sue foto venivano criticate perché lei era ritenuta troppo in carne, uno dei motivi per i quali ha iniziato a dimagrire, poi sono arrivati gli insulti perché era diventata troppo magra.
Ora la giovane si sta avvicinando a un nuovo equilibrio, non è più così magra ma, soprattutto riesce ad analizzare con lucidità quanto le è successo.

Foto Instagram

08/11/2022