logo tiscali tv

Balenciaga, la sfilata stupisce non solo per l'outfit di Kim Kardashian

Kim Kardashina non smette mai di stupire e questa volta lo ha fatto a Parigi in occasione della sfilata di Balenciaga dove l’influencer milionaria, fresca di divorzio, ha stupito tutti con un look che nessuno aveva mai osato proporre.

L’abbiamo vista in tutte le salse: tute in pelle, in licra e abiti scollatissimi, maschere nere che coprono il viso e la testa tutti rigorosamente Balenciaga ma l’outfit mostrato alla fashion week è stato veramente originale.

Kim, che indossava una tuta attillatissima nera, è stata completamente avvolta con lo scotch giallo con la scritta della maison. Meticolosamente avvolta dagli assistenti ha presenziato alla sfilata sotto gli occhi divertiti del parterre.

Ma la sfilata di Balenciaga non è stata indimenticabile solo per la presenza di Kim o per i meravigliosi abiti ma soprattutto per la denuncia contro la guerra in Ucraina. La passerella si è trasformata in un campo bianco racchiuso da un vetro trasparente, una calotta dove copiosa cadeva la neve e le modelle sfilavano in mezzo alla bufera evocando le immagini dei profoghi in fuga.

Il direttore creativo Demna ha tuttavia sottolineato di essere stato tentato di cancellare la sfilata perchè "in momenti come questi la moda perde la sua rilevanza e il suo diritto di esistere". Il designer georgiano ha poi deciso di mettere comunque in scena lo show trasformandolo però in un omaggio al "coraggio, alla resistenza e alla vittoria dell’amore e della pace". Ha poi sottolineato  come la guerra abbia riacceso in lui il trauma del 1993, quando la stessa cosa successe nel suo paese e quando divenne, per sempre, un rifugiato.

Foto Instagram

09/11/2022