logo tiscali tv

First lady e first gentlemen in visita a Roma. Paparazzi in gara per immortalarle

Con una visita al Campidoglio si è chiuso a Roma il “G20 dei partners”. Le dieci first lady e i due first gentlemen, il “signor Merkel” e il signor von der Leyen, hanno trascorso la mattinata e il pranzo tra i musei Capitolini e la panoramica Terrazza Caffarelli. Atmosfera rilassata tra le signore, lunghe chiacchierate tra la first lady Usa Jill Biden e quella italiana Serena Draghi che nella 'foto di famiglia' si sono abbracciate.

Il più timido

Grande intesa anche tra la signora Biden e la moglie del premier spagnolo Begona Sanchez. Un po' in disparte invece il marito della cancelliera tedesca, Joachim Sauer, che in uno degli scatti dell'evento appare da un lato, intento a consultare una mappa, mentre le signore in gruppo si fanno fotografare.

Jill Biden incantata da Canova, Bernini e Caravaggio

Jill Biden è apparsa fra le più colorate con il suo abito a grandi fiori. La first Lady americana è rimasta entusiasta della galleria Borghese: tra le opere che ha più ammirato, nella visita delle dieci first lady e dei due first gentlemen del G20 sotto la guida della direttrice Francesca Cappelletti, ci sono la statua di Antonio Canova 'Paolina Borghese come Venere vincitrice', alcune statue del Bernini e il quadro 'Il Fanciullo con canestra di frutta' di Caravaggio. Lo riferisce il pool di giornalisti al seguito.

Foto Ansa

09/11/2022