logo tiscali tv

Rania di Giordania, la regina che ha lavorato alla Apple con 4 milioni di follower

Rania di Giordania, nata 47 anni fa in Kuwait da genitori palestinesi incontrò quello che divenne il Re Abd All'h II nel 1992 in una cena tra amici, sei mesi dopo si sposarono.
Ha frequentato nel Kuwait la New English School, e successivamente ha conseguito la laurea in Gestione di Impresa presso l'Università Americana del Cairo. Subito dopo la laurea nel 1991, Rania ha lavorato presso il gruppo finanziario Citibank, prima di essere assunta nella sede giordana della Apple.
Paladina dei diritti umani e scrittrice di libri per bambini la bellissima e gentile regina ha fatto della sua esistenza un impegno per il popolo giordano.
Ha sempre sostenuto la modernità e per questo è entrata nel mirino dei terroristi dell'ISIS, ma non ha mai avuto paura di dire che: "Siamo di fronte ad una battaglia tra il mondo civilizzato e un ammasso di gente pazza che vuole riportarci al medioevo. Quando riusciremo a vederla in questo modo, capiremo che dobbiamo unirci per difendere il nostro modello di vita".
Regina del buon gusto e dell'eleganza ha tuttavia sempre sperato che durante i suoi discorsi in pubblico le persone fossero più importante quello che diceva rispetto a quello che indossava.
Amante della tecnologia ha saputo usare i social raggiungendo 4 milioni di follower su Instagram e quasi 10 milioni su Twitter. Queen Rania ha saputo conquistare i suoi fan mescolando sapientemente le immagini tratte dagli impegni pubblici e gli scatti della vita privata con il marito e i quattro figli: Hussein, 23 anni, Iman, 21 anni, Salma, 17 anni e Hashem, 12 anni.
Foto instagram
08/11/2022