logo tiscali tv

"Buona sera, Mr. Bond": la rivelazione sulla famosa battuta della Regina Elisabetta

Un'inedita regina Elisabetta nei panni di sceneggiatrice di se stessa emerge dalle pagine di un ennesimo libro di aneddoti su Sua Maestà. L'episodio risale al 2012, quando la sovrana partecipò - con fare divertito - a un video promozionale delle Olimpiadi di Londra, recitando al fianco dell'agente 007 interpretato da Daniel Craig.

Comparsa d'eccezione

Un cameo che Elisabetta II, allora 86enne, accettò "immediatamente" e di buon grado, ma a una condizione ben precisa, racconta ora Angela Kelly, disegnatrice di moda ed ex assistente per il vestiario e consigliera di fiducia della matriarca di casa Windsor, autrice di un secondo volume di memorie sui suoi anni a palazzo destinato a essere pubblicato a puntate dal rotocalco Hello! e anticipato oggi in alcuni suoi stralci da vari giornali britannici. La condizione era quella di poter recitare una battuta da lei stessa indicata: "Buona sera, signor Bond". Battuta diventata poi un piccolo momento di culto.

Le scarpe della regina

Kelly - figlia di un portuale di Liverpool fattasi da sola nel mondo dell'entourage della Royal Family - conferma poi di aver calzato, nel periodo del suo incarico, tutte le scarpe da cerimonia preparate per la regina prima degli eventi pubblici: obiettivo, garantirne la comodità. "Portiamo lo stesso numero, aveva perfettamente senso fare in questo modo", spiega

Foto Ansa e Instagram

08/11/2022