logo tiscali tv

Samantha Markle respinta dagli addetti alla sicurezza di Buckingham Palace

Lo aveva annunciato e lo ha fatto: dopo ripetuti, ma poco sinceri, tentativi di riavvicinamento, più di due settimane fa Samantha Markle aveva inviato una lettera a Kensington Palace nella quale avvertiva la sorellastra Meghan che se non l'avesse incontrata faccia-a-faccia durante la sua visita nel Regno Unito, si sarebbe presentata alla sua porta sulla sedia a rotelle (soffre infatti di sclerosi multipla). E così ha fatto dopo che l'ultimatum è stato ignorato dalla sorella duchessa.

Respinta dalla security

Samantha Markle è stata però respinta al cancello insieme al partner (che spingeva la carrozzina) dall'inflessibile security reale. Negli ultimi tempi la sicurezza attorno alla duchessa sarebbe stata ulteriormente rafforzata proprio dopo l'escalation di insulti e accuse da parte della sorellastra 53enne. «La visita di Samantha sarà fonte di ulteriore umiliazione per Harry e Meghan”, ha detto una fonte anonima al Sunday Mirror, che ha pubblicato le foto della tentata visita al Palazzo.

La lettera

L’iniziativa di Samantha per risanare la frattura nata con la sorella reale, nascerebbe dal timore che possa succedere qualcosa al padre, che è malato. La donna ha spiegato alla security di non aver avuto altra scelta se non quella di presentarsi senza invito, perché tutti i suoi tentativi di parlare con la sorellastra erano stati ignorati e sperava quindi che l'avrebbero fatta passare. Il massimo che ha potuto fare è stato però lasciare una lettera per andarsene poi furibonda.

Riavvicinamento poco probabile

Da quando l'ex attrice è salita agli onori delle cronache per la sua storia d'amore con il principe Harry, la sorellastra Samantha ha dispensato interviste e apparizioni televisive nelle quali ha descritto la duchessa come una spregiudicata arrivista. C’è poco da stupirsi, quindi, che non sia stata ricevuta a Buckingham Palace per un definitivo faccia a faccia. Ogni volta la donna si dice pronta al riavvicinamento con la sorella, ma poi traccia un profilo della duchessa di Sussex poco lusinghiero. "Meghan è sparita da quando ha conosciuto il principe Harry. Non so per quale motivo", aveva raccontato nel salotto di Barbara D'Urso, di cui è stata ospite, "Non capisco perché non possa vedere suo padre. Il padre si è sacrificato tanto per lei, non capisco perché lei lo ferisca tanto. Ha avuto un infarto, è stato male e lei non se ne è mai preoccupata".

Foto Instagram

08/11/2022