Fatta fuori. Giovanna Civitillo non tornerà a settembre a “`È sempre mezzogiorno”, condotta da Antonella Clerici, perché non fa più parte del cast. A dare la notizia è stato Dagospia. La Rai parla di “normale avvicendamento”, la direzione intrattenimento day time di Angelo Mellone anticipa che ci saranno altre novità nel cast con l’arrivo di nuovi chef e il sito Affari Italiani ipotizza che il posto di Giovanna Civitillo verrà preso da Carlotta Mantovan, vedova di Fabrizio Frizzi e reduce dalla partecipazione a “Ballando con le stelle”.
Atto ostile della Rai verso Amadeus
Ma non c’è dubbio che l’uscita dalla Tv di Stato di Giovanna Civitillo possa anche essere letta come un atto ostile (l’ennesimo) nei confronti di Amadeus, con il quale Giovanna è sposata dal 2009, lo stesso anno in cui è nato il loro figlio José Alberto. D’altra parte che la Rai non abbia accettato di buon grado la decisione di Amadeus, ex uomo d’oro della Tv di Stato, di andare a Warner Bros. Discovery non è un mistero per nessuno.
E Amadeus sui social canta sull'ipocrisia
A confermare questa lettura, sui social è arrivata la reazione dello stesso Amadeus che ha rilanciato nelle sue storie la canzone di Marracash “Io”. E in particolare ha condiviso queste frasi “l’ipocrisia è l’invenzione del secolo. Svendi la tua verità per la loro bugia. Non credo che il mondo torni più quello di prima". Una frecciatina verso la Rai? È probabile.
A chi si riferisce Sonia Bruganelli?
Da registrare anche la reazione di Sonia Bruganelli, ex moglie di Paolo Bonolis, oltre che imprenditrice con la sua SDL.Tv, che condividendo la notizia della cacciata di Giovanna Civitillo ha scritto: “davvero non è evidente chi ci sia dietro?”, senza però specificare a chi si stesse riferendo.