L’eterna Jennifer Lopez a 55 anni dimostra di essere ancora la regina del palco e di poter dare del filo da torcere alle colleghe 20enni. Non è stato un 2024 facile per l’ex ragazza del Bronx ma, archiviato in un angolo del cuore il divorzio con Ben Affleck, e pure il tour che non è stato all’altezza delle aspettative, JLo è tornata a condurre gli American Music Awards dopo 10 anni.
Baci in bocca a ballerini e ballerine
Il pubblico è rimasto strabiliato dai suoi cambi d’abito spettacolari - otto, uno più bello dell’altro - e da un incredibile medley di 23 hit in sei minuti. Perché nessuno sa tenere il palco come lei anche se per alcuni è una star datata, addirittura cringe per i giovani. Tra coreografie spettacolari, Jennifer ha pure baciato in bocca un paio di ballerini in diretta, un uomo e una donna, garantendosi copertine e articoli a copertura dell’evento. Provocazioni a parte, ha dato prova della sua indiscussa bravura e anche della sua bellezza immortale.
La rinascita dopo le delusioni
Jennifer Lopez si sta riprendendo la sua vita e il suo successo dopo la separazione da Ben Affleck, arrivata dopo solo 2 anni di matrimonio, ma anche da delusioni a livello lavorativo. Il suo ultimo disco This Is Me... Now ha debuttato alla #38 della Billboard 200 (la classifica degli album e degli EP più venduti negli States), ed è stata la seconda volta (su nove album) che ha avuto un nuovo lancio fuori dalla Top 10. E non basta perché la tournée che era stata lanciata a febbraio 2024, per l'uscita del disco è stata cancellata. Neppure i due film di accompagnamento sono andati bene e lei ha fatto buon viso a cattivo gioco sparendo per un po’ con la motivazione ufficiale della necessità di trascorrere più tempo con la sua famiglia.
Il flop del tour
In realtà il flop della vendita dei biglietti aveva pure fatto pensare al team dell'artista a un rebranding, con un cambio del nome del tour. Ora, però, sembra che in questo 2025 la cantante voglia riprendersi tutto quello che l’è mancato: una nuova tournée mondiale (Jennifer Lopez: up all night live in 2025) e il ritorno nel mondo della musica come protagonista assoluta, con la conduzione della cerimonia degli American Music Awards che ha fatto esclamare a tanti che lei, JLo è la più grande performer di sempre.