Siete rimasti separati dalla vostra metà? C’è un’app per fare i romantici a distanza

La nuova applicazione è pensata per tenere insieme le coppie: una chat per due su cui condividere pensieri, foto e canzoni

Siete rimasti separati dalla vostra metà? C’è un’app per fare i romantici a distanza
TiscaliNews

Decisamente non è il momento per colpi di fulmine e incontri romantici. Chiusi come siamo ognuno nella propria gabbia, più o meno dorata, non abbiamo occasione di fare nuove amicizie, se non virtuali. E allora ecco che non ci resta altro da fare che mantenere i rapporti che abbiamo: ma per chi non ha la fortuna (o in certi casi sfortuna) di condividere il tetto con la propria metà, Facebook ha creato Tuned, una nuova applicazione pensata per tenere insieme le coppie.

Una chat per due

Creata dal New Product Sperimentation, un gruppo di lavoro nato nel luglio scorso e volto a ideare e sperimentare nuove applicazioni, Tuned è una sorta di chat per due, pensata per restare in sintonia condividendo parole e messaggi vocali, stati d'animo, foto e musica (via Spotify). La app al momento è disponibile solo in Usa e soltanto su iPhone e iPad. "Tuned è uno spazio privato in cui tu e la tua metà potete essere voi stessi. Puoi essere sdolcinato, stravagante e sciocco come sei di persona anche quando sei lontano", si legge nella descrizione.

Il fai da te

A pensarci bene ognuno di noi può gestire una chat con contenuti simili a prescindere da un’applicazione particolare: le emoticon per esprimere i sentimenti non mancano, le colonne sono romantiche sono alla portata di tutti e, tra foto, gif animate e meme da combinare, c’è già abbastanza per arrivare ad essere addirittura stucchevoli. Si può inviare la colonna sonora della propria storia d’amore oppure una storia d’amore scritta su pagine virtuali o di carta: i libri sono sempre un bel pensiero.

Romanticherie a distanza

Per Facebook non si tratta della prima incursione nell'universo dei sentimenti. Il social network nel settembre scorso ha lanciato Facebook Dating, una app di incontri che fa concorrenza a Tinder, Meetic e le altre. Ma visto che in questo periodo gli appuntamenti galanti finalizzati a nuove conquiste sono rimandati a tempi migliori, meglio coltivare le relazioni che abbiamo, magari con romanticherie a distanza.