logo tiscali tv

Kate e William in ansia: trono sempre più vicino. Come sta Carlo? Harry pronto a tornare ma c’è l’incognita Meghan

La corona britannica vive un momento delicato con re Carlo e la principessa del Galles che stanno lottando contro il cancro. La buona notizia potrebbe essere il ritorno di Harry ma Meghan pretenderebbe delle scuse dalla royal family

Foto Ansa

di Redazione

Leggi più veloce

L’ascesa al trono del Regno Unito provocherebbe ansia in chiunque, figuriamoci in chi abbia un padre e una moglie malati di cancro diagnosticato loro quasi in contemporanea. William, e di conseguenza la consorte Kate, vivono nell’incertezza di dovere presto assumere le redini del regno se re Carlo non dovesse rispondere alla terapia come tutti sperano. Il Palazzo affrontando con rigore e rispetto la battaglia del sovrano e della moglie dell'erede al trono ma segnali della tensione che aleggia nella royal family arrivano dagli esperti reali ai tabloid. Secondo il Mirror, il principe William e la principessa Kate provano infatti "intensa ansia" all'idea di diventare re e regina anzitempo per la malattia del monarca.

Trono sempre più vicino

Il giornale cita Tina Brown, ex redattrice di Vanity Fair e royal watcher, secondo la quale "la notizia del cancro di Carlo ha messo William e Catherine in una spaventosa vicinanza all'ascesa al trono... La prospettiva, mi è stato detto, sta causando loro un'intensa ansia". Da sottolineare che il re ha iniziato a presenziare agli eventi più importanti, come la funzione di Pasqua e, anche se appare provato, sono segnali positivi per il sovrano 75enne sulle cui condizioni persistono comunque preoccupazioni. 

Il ritorno di Harry

Ad alimentare la tensione ci sarebbero i soliti problemi di famiglia con i duchi di Sussex. Il videomessaggio con cui la principessa Kate ha annunciato di avere il cancro e di essersi sottoposta alla chemioterapia, unito alle preoccupanti notizie sulla salute di re Carlo III, potrebbero riavvicinare i “reprobi” Harry e Meghan Markle alla royal family. O avrebbero almeno provocato in Harry la volontà di tornare nel Regno Unito: secondo le indiscrezioni degli esperti reali, infatti, il principe «sicuramente dovrà fare qualcosa per aiutare la famiglia reale a gestire tutte queste difficoltà. A lui piacerebbe sistemare le cose con sua cognata, suo fratello e suo padre ma non riesce a gestire Meghan». Lo ha dichiarato Tom Quinn a The Mirror, aggiungendo come il banco di prova sarà la nuova visita programmata nel Regno Unito, in occasione del decimo anniversario degli Invictus Games.

Le pretese di Meghan 

Si tratterebbe del primo ritorno da quando Harry ha raggiunto suo padre Carlo dopo la diagnosi di cancro. La cerimonia avrà luogo nella Cattedrale di St. Paul l’8 maggio e tanti si chiedono se sarà l’occasione per stabilire contatti con la famiglia. «William pensa semplicemente che tutta questa vicenda sia una tempesta in una tazza di tè», dice ancora Quinn ma Meghan e Harry si sentono feriti per come sono stati trattati. In più William e Kate ritengono di essere stati offesi da quanto pubblicato nella biografia di Harry, Spare. Però «c’è anche una differenza: Kate sicuramente non vuole scuse, ma Meghan sì».

09/04/2024