Salta al contenuto principale

Da Katy Perry a Bocelli alla pianista cieca Lucy: il concerto per re Carlo

Dalle 21 del 7 maggio, fra molte star fra il pubblico, il grande evento live dopo l'incoronazione del nuovo sovrano britannico

Immagine

Leggi più veloce

E' proprio il caso di dirlo: un party reale con un parterre di star fra il pubblico davvero ricco e un cast di grandi nomi della musica che dalle 21 del 7 maggio si susseguiranno al Castello di Windsor per il concerto che celebra il nuovo re Carlo III.

Chi suonerà e canterà per il re

Di fronte al sovrano e alla famiglia reale si esibirà il tenore pop Andrea Bocelli, sul palco anche i Take That riformati ma senza Robbie Williams. Grande attesa per la popstar canadese Katy Perry, molto vicina ai reali d'Inghilterra e testimonial del British Asian Trust. Bocelli ospiterà durante il suo live il collega gallese Bryn Terfel. A Windsor ci sarà anche Freya Ridings, molto amata nel Regno Unito e che sarà accompagnata da Alexis French. E' attesa l'attrice di cinema e teatro Bette Midler, a sua volta ottima cantante.

Lucy, pianista non vedente. E gli assenti

Nel grande concerto a Windsor fra gli artisti verso i quali c'è la maggiore attenzione ecco Lucy, la 13 non vedente pianista che ha conquistato il pubblico grazie al reality The Piano. Confermata la presenza di Nicole Scherzinger, già leader delle Pussycat Dolls. La scaletta comprende ancora il grande pianista Lang Lang, Paloma Faith, Tiwa Savage, Steve Winwood, Olly Murs, il DJ Pete Tong, il Virtual Choir presentato da Sonam Kapoor.

Non ci saranno alcuni nomi che re Carlo d'Inghilterra avrebbe fortemente voluto: niente Spice Girls, né (come si scriveva) Robbie Williams. Assenti anche la popstar Adele, Elton John, Ed Sheeran, Harry Styles. In scaletta ci sarà l'esibizione di un'orchestra di 70 elementi e il Virtual Choir sarà composto da voci provenienti da tutto il Commonwealth.