Torna Chica Loca: il grande motociclismo tutto al femminile è ai nastri di partenza

Per questa terza edizione della gara è stata scelta la Sardegna, dal 2 al 9 ottobre. Alla competizione saranno ammesse 30 partecipanti selezionate a Pozzo del Groppo nel un weekend che va dal 20 al 23 maggio

TiscaliNews

Il grande motociclismo tutto al femminile scalda imotori. Chica Loca, l’evento offroad riservato a solo donne, nel un weekend che va dal 20 al 23 maggio si svolgerà, in tutta sicurezza con le normative anti-Covid, a Pozzo del Groppo, cittadina in provincia di Alessandria.

Le selezioni aperte dal 20 al 23 maggio

La gara ufficiale si svolgerà a ottobre. Alla competizione saranno ammesse 30 partecipanti selezionate tra 80 iscritte attraverso quattro postazioni (box intervista; postazione enduro per verificare il livello di guida off-road; postazione Gps per una lezione teorica, con pratica a seguire; postazione meccanica e manutenzione, con lezione teorica e prova pratica).

La gara in Sardegna dal 2 al 9 ottobre

Per questa terza edizione, Chica Loca ha scelto la Sardegna, dal 2 al 9 ottobre. E il 4 ottobre l’evento si veste di rosso per sostenere il movimento contro la violenza sulle donne #100donnevestitedirosso.

Le edizioni precedenti

Le due precedenti edizioni si sono svolte in Marocco nel 2018, dal 14 al 18 ottobre ( 1.300 km in sei tappe) e in Oman, nel 2020 dal 19 al 25 gennaio: 980 km in cinque tappe.