Torna Chica Loca: il grande motociclismo tutto al femminile è ai nastri di partenza

Per questa terza edizione della gara è stata scelta la Sardegna, dal 2 al 9 ottobre. Alla competizione saranno ammesse 30 partecipanti selezionate a Pozzo del Groppo nel un weekend che va dal 20 al 23 maggio

di Redazione

Ascolta l'articolo

Leggi più veloce

Il grande motociclismo tutto al femminile scalda imotori. Chica Loca, l’evento offroad riservato a solo donne, nel un weekend che va dal 20 al 23 maggio si svolgerà, in tutta sicurezza con le normative anti-Covid, a Pozzo del Groppo, cittadina in provincia di Alessandria.

Le selezioni aperte dal 20 al 23 maggio

La gara ufficiale si svolgerà a ottobre. Alla competizione saranno ammesse 30 partecipanti selezionate tra 80 iscritte attraverso quattro postazioni (box intervista; postazione enduro per verificare il livello di guida off-road; postazione Gps per una lezione teorica, con pratica a seguire; postazione meccanica e manutenzione, con lezione teorica e prova pratica).

video

La gara in Sardegna dal 2 al 9 ottobre

Per questa terza edizione, Chica Loca ha scelto la Sardegna, dal 2 al 9 ottobre. E il 4 ottobre l’evento si veste di rosso per sostenere il movimento contro la violenza sulle donne #100donnevestitedirosso.

Le edizioni precedenti

Le due precedenti edizioni si sono svolte in Marocco nel 2018, dal 14 al 18 ottobre ( 1.300 km in sei tappe) e in Oman, nel 2020 dal 19 al 25 gennaio: 980 km in cinque tappe.

immagine
21/05/2021