logo tiscali tv

"Fuori da casa di Matteo Messina Denaro c'era meno gente", lo sfogo di Fedez e a sorpresa spunta la difesa di Salvini

La polemica non è finita sulle sue storie Instagram, ma è proseguita sempre sui social questa volta chiamando in causa la giornalista Myrta Merlino. Ecco cosa si sono detti

Foto Ansa e Instagram

Leggi più veloce

“Guardali! Oh mio Dio. Secondo me, fuori da casa di Matteo Messina Denaro c'era meno gente, le priorità dell'informazione italiana" 

Fedez, ridacchiando con gli altri occupanti dell'auto con cui tornava a casa, ha commentato l'enorme presenza mediatica sotto casa sua e della moglie Chiara Ferragni

Lo scontro a distanza con Myrta Merlino

La polemica non è finita sulle sue storie Instagram, ma è proseguita sempre sui social questa volta chiamando in causa la giornalista Myrta Merlino. Secondo il rapper e imprenditore la troupe del programma da lei condotto, Pomeriggio Cinque su Mediaset stava avendo un’attenzione esagerata anche nei confronti della cagnolina.

Ormai la Paloma – ha ironizzato Fedez  – mi è diventata una star perché Pomeriggio Cinque, è da diversi giorni che mette un giornalista piantonato fuori da casa nostra nella speranza di vedere non so che cosa e Myrta Merlino devo dirti che se il tuo interesse giornalistico è nei confronti della solidità degli escrementi di Paloma, oggi Paloma ha fatto la c***a semidura”.

E Fedez continua canzonando la giornalista: “Però se mandi il tuo inviato domani ti faccio sapere, perché secondo me domani potrebbe fare la cacca molle e quindi si prevede uno scoop Myrta, si prevede uno scoop. Ti tengo aggiornata”.

Lui stesso ha poi pubblicato la risposta che Myrta Merlino su Canale 5, ha dato rivolgendosi a  lui proprio riguardo alla polemica sulla presenza dei giornalisti sotto casa: “Fedez – ha detto Myrta Merlino – con tutto il rispetto enorme che porto per voi, quando tu fai notizia per tutta la vita e quando i mass media ti servono molto quando le cose vanno bene, purtroppo i mass media ci sono nella buona e nella cattiva sorte”.

La stessa presentatrice ha ripreso su X un frame del video, con la frase: “E il fatto che tua moglie sia indagata per truffa aggravata è una notizia”.

“Ciao Myrta ti rispondo anch’io con grande rispetto” ha continuato Fedez nelle sue storie. “Per me sei liberissima di venire sotto casa mia come io sono liberissimo di ridere delle priorità dell’informazione italiana in questo momento che vertono solo in direzione di Chiara Ferragni” ha detto.

“Sei stata sotto casa dell’ex deputato Pozzolo, cacciato dal suo stesso governo per avere sparato e avere utilizzato l’immunità parlamentare per non consegnare i suoi abiti?- ha chiesto provocatoriamente il rapper – Perché lì ca**e di cane magari non ne trovavi ma qualche bossolo potevi trovarlo”.

“Poi Myrta onestamente a me questa retorica del ‘siete diventati famosi’ tramite i mass media… è un po’ una mezza c*****a  perché siamo diventati famosi con il nostro ditino e il nostro telefonino, e io credo che parte del fastidio che vi diamo è proprio questo, ma avremo modo di approfondire questo tema”.

Salvini (solo per infastidire Meloni) difende i Ferragnez

“È chiaro che il Paese non dipende da Chiara Ferragni – ha detto il vice premier Matteo Salvini nel corso di un'intervista – e spero che la politica abbia cose più importanti di occuparsi dei pandori, però a me non piace l’accanimento a prescindere su qualcuno che è in difficoltà”.

“Quante volte Fedez ha polemizzato con me? Ma per me il problema dell’Italia non è Chiara Ferragni, ci sarà un processo”. E conclude: “Fedez e Ferragni sono un universo lontanissimo da me, però la cattiveria e il livore di questi giorni mi lascia sconcertato”.

Intanto l'annuncio dell'ospedale Regina Margherita:

"Arrivato il milione di euro donato dall'influencer".  "Un atto di donazione è sempre un gesto di grande generosità a supporto delle strutture che si occupano della salute dei piccoli pazienti"

A riferirlo è la Città della Salute di Torino, confermando di aver ricevuto la somma nella settimana antecedente il Natale si legge in una nota ufficiale. "Nelle prossime settimane si valuterà verso quali investimenti tecnologici dedicare la donazione, sicuramente con una logica di un ulteriore miglioramento della diagnosi, della cura e dell'umanizzazione dei percorsi dei pazienti pediatrici".

Una class action contro Chiara Ferragni 

Il Codacons vorrebbe ottenere così il rimborso di un totale di 1,65 milioni di euro agli acquirenti del pandoro Balocco griffato dall’influencer. Ha infatti lanciato un’azione collettiva contro l’imprenditrice digitale. Si tratterebbe di 290 mila pandori venduti nel 2022 su un totale di 362 mila. E si basa sulla differenza tra il prezzo normale del prodotto 3,68 euro e quello firmato da Chiara Ferragni, ovvero 9,37 euro. "L’incremento di valore, complici i post dell’influencer, avrebbe fatto ritenere che la maggiorazione di prezzo di 5,69 euro fosse il valore della donazione in solidarietà dei singoli acquirenti", sostiene l’associazione di consumatori.

10/01/2024