logo tiscali tv

Paola e Chiara, snobbate dalla critica si prendono la rivincita e svelano: "Come è cambiato il rapporto tra noi due"

Una scia di paillettes che da Sanremo ha glitterato tutta l'Italia. Paola e Chiara sono tornate col nuovo album: "In passato il nostro rapporto è stato simbiotico. Il momento di distanza ci ha permesso di vedere meglio i contorni e di vivere le nostre esperienze. Le pause servono per rinnovare l'armonia".

Paola & Chiara, sono tornate "Per Sempre"
di Ca.So.

Leggi più veloce

Per noi che amiamo ballare con i piedi nella sabbia, top luccicanti e parei frangiati, l’attesa è finalmente terminata. Dopo la scia di glitter lasciata al 73esimo Festival di Sanremo, dopo aver riconquistato le classifiche e le radio urlando “Furore” è arrivato il tempo di Paola e Chiara. Sono tornate, e questa volta è “Per Sempre”

PER SEMPRE

Per Sempre, il nuovo entusiasmante progetto discografico delle sorelle Iezzi, anticipato dai singoli Furore (già Disco di Platino) e Mare Caos, vedrà la luce oggi venerdì 12 maggio su etichetta Columbia Records/Sony Music Italy.

Per Sempre è la chiave d’accesso al nuovo scintillante universo del pop duo più iconico della musica italiana, uno scatto inedito delle sorelle Iezzi che le ritrae nelle loro più comode dancing shoes, a ritmo di irresistibile celebration. Un concentrato di emozioni e good vibes destinato a rimanere nel tempo, per sempre.

Tutte le collaborazioni

Paola & Chiara hanno pensato proprio a tutto. Per rendere ancora più memorabile questo ritorno hanno coinvolto ospiti d’eccezione che le accompagnano nel viaggio in 11 tracce di PER SEMPRE: tra i più interessanti ed esplosivi nomi del panorama musicale attuale, ELODIE aggiunge la sua cifra stilistica all’iconica Festival; JOVANOTTI, con il suo timbro trascinante ed energico, porta freschezza, forza e profondità a Hey!; ANA MENA dà un tocco internazionale e tutto al femminile a Viva el amor!; MAX PEZZALI, amico fraterno e fonte d’ispirazione per la carriera delle sorelle Iezzi, le prende per mano in una versione pura e naturale di Amici come prima; EMMA colora con la sua grinta e la sua anima rock Fino alla fine; GABRY PONTE dona nuova linfa dance alla hit senza tempo Vamos a bailar; LEVANTE con eleganza e voce vellutata affianca Paola & Chiara in Amoremidai; COSMO aggiunge ancor più carica erotica e sensualità a Kamasutra; NOEMI mette il suo carisma e la sua inconfondibile potente voce al servizio di A Modo Mio per il gran finale di PER SEMPRE.

Come è cambiato il rapporto tra noi due

E visto che la cifra delle regine pop è anche il glamour Per Sempre uscirà con sei diversi outfit. I formati sono pazzeschi: CD silver foil digisleeve, CD silver foil digisleeve autografato; CD jewel box con aluminium pack; LP bianco, silver foil sleeve autografato; LP nero, Silver foil sleeve; LP rosa, silver foil sleeve autografato e numerato.

Dopo il lancio il via ad un tour estivo esplosivo. “L’estate è il nostro momento” raccontano le sorelle alla presentazione. “Quello che sta succedendo è un tuffo nel passato, una sfida per noi, un dono meraviglioso

Questo momento ha permesso a Paola e Chiara di fare anche una riflessione sul loro rapporto di socie e sorelle: "In passato il nostro rapporto è stato più simbiotico - ha spiegato Chiara - e il (lungo) momento di distanza tra noi ci ha permesso di vedere meglio i contorni e di vivere le nostre esperienze. Come nella musica, le pause servono per rinnovare l'armonia".

E' stato anche un periodo in cui si sono permesse si finalmente permesse di togliersi qualche sassolino dalla scarpa, come nell'intervista rilasciata a Il Messaggero in cui hanno raccontato del trattamento crudele avuto dalla critica che, forse, non apprezzava lo stile squisitamente pop: "Abbiamo sofferto il fatto di essere snobbate da un certo tipo di intellighenzia, musicale e non. Ci trattavano come ragazzine che facevano roba di Serie B. A distanza di tempo, abbiamo fatto pace anche con quella parte della critica: ti stimolava. Oggi che è così accomodante nei confronti degli artisti di successo, la rimpiangiamo»

Paola e Chiara snobbate dalla critica si prendono la rivincita e svelano Come è cambiato il rapporto tra noi due

12/05/2023