Acqua e sapone. Le star senza trucco si trasformano e conquistano i social

La più grande forma di libertà è quella dal giudizio altrui. Ed è ciò che tante vip di casa nostra stanno sperimentando in questi lunghi giorni di claudura forzata. Già, perché le nostre celebrity non rinunciano di certo al cotatto quotidiano con i loro follower ma lo fanno, come dire, in naturalezza. Mostrandosi come mamma e ha fatte e come il make up non ci ha mai fatto vedere. Ecco allora l volto sorridente e senza filtri di Alessia Marcuzzi, Adriana Volpe, Emma Marrone, Elisa, Cecilia Rodriguez e perfino di Chiara Ferragni. Già anche l'influencer si è mostrata addirittura con una mascehra sul viso mentre il marito Fedez la prendeva amabilmente in giro mostrandola in versione "sexy apparecchiata" e in versione "casalinga disperata". 

Alessia Marcuzzi: "Tutti noi siamo luce"

Così, mentre nei primi giorni del lockdown, in tante si erano precipitate a fare video tutorial dei segreti del make yup e si mostravano ijn tutto il loro splendore, mano a mano che la "quarantena" si è "istituzionalizzata" e la comodità di tute e pigiami si è fatta sentire, le star del piccolo schermo e della musica hanno deciso di abbandonare qualsiasi "finzione" da social. Ecco quanto ha scritto Alessia Marcuzzi qualche giorno fa prima di mostrarsi al naturale, lanciando addirittura un'iniziativa: "Ho deciso di scattarmi una fotografia, senza filtri e senza trucco, illuminata solo dalla luce del sole. Perche’? Perche’ IO sono la mia LUCE. Tutti noi siamo belli, esattamente per quelli che siamo. E allora mi è venuta un’idea: ho pensato di invitare anche voi a fare lo stesso! Scattatevi una foto in primo piano senza make up, con la luce naturale e mandatela su direct al profilo instagram @lucebyalessiamarcuzzi Mi piacerebbe riempire il feed di LUCE con le vostre foto e magari fare la mia campagna web proprio con voi come protagonisti! Il mio desiderio è quello di valorizzare l’unicità’ di ognuno di noi. Perchè tutti siamo LUCE". 

Adriana Volpe: "Siamo belle per ciò che siamo"

A ruota l'ha seguita Adriana Volpe, neo volto del mattino di tv8 che ha postato una sua immagine al naturale e ha scritto: "Ho deciso di scattarmi una fotografia senza filtri e senza trucco. Come al solito se faccio un selfie dallo specchio non si capisce mai dove guardo, ma non importa. Come dice Alessia Marcuzzi tutti noi siamo belli esattamente per quello che siamo".