logo tiscali tv

Tutto sul fondotinta con protezione solare

I consigli dell'esperta make up di Melarossa per scegliere il giusto fondotinta solare e applicarlo correttamente per proteggere la tua pelle anche in città

Tutto sul fondotinta con protezione solare
di Melarossa

Leggi più veloce

Il fondotinta con protezione solare è un alleato indispensabile della stagione estiva: serve a proteggere la pelle dai raggi solari anche in città, soprattutto se non applichi una crema con SPF sul viso come base trucco. Questo prodotto non nasce quindi per sostituire la crema solare in spiaggia, ma per proteggere il viso dal sole durante la giornata.

Come scegliere il giusto fondotinta con protezione solare? “Il modo migliore affinché il fondotinta solare sia efficace è sceglierlo con un fattore di protezione adatto al proprio fototipo, così come si fa per la scelta della crema - spiega Giulia, l’esperta make-up di Melarossa - Quando acquisti un fondotinta solare fai attenzione alla sua formulazione: ad esempio, se hai la pelle particolarmente grassa, scegli un fondotinta minerale, compatto o liquido, rigorosamente oil free. Se hai la pelle secca scegli un fondotinta ricco di oli emollienti ed idratanti.

Per scegliere la tonalità perfetta, prima di acquistare il prodotto sfumane una piccola quantità sul collo: se il colore sparisce uniformandosi con quello della tua pelle, hai trovato il colore giusto. Applica il prodotto come un normalissimo fondotinta, con l’accortezza però di non sovrapporlo ad una crema viso che contenga già un SPF: in questo caso non serve un fondotinta solare, dato che la protezione è già presente nella crema viso.”

Eccoti una selezione di prodotti da provare:

Fondotinta Solare Deborah

Una BB cream dalla formulazione leggera che leviga la pelle, la idrata, uniforma e protegge con un SPF 20.

www.deborahmilano.com/

Fondotinta Solare Clinique

Perfetto per le pelli più grasse, questo fondotinta è minerale, quindi opacizzante e sebo regolatore per un effetto seconda pelle. SPF 15.

http://www.cliniqueitaly.it/

Fondotinta Solare Nars

Fondotinta liquido con formula non grassa per eliminare l’effetto lucido. Il risultato è un incarnato vellutato e non appesantito. SPF 30.

www.narscosmetics.com/ 

Fondotinta Solare Collistar

Perfetto per le pelli mature, ha un effetto anti-age ed è resistente all’acqua. SPF 10.

www.collistar.it

Fondotinta Solare Kiko

Fondo opacizzante da utilizzare sia asciutto che bagnato, con formula iper leggera ed opacizzante. SPF 20.

www.kikocosmetics.com/it-it/ 

Fondotinta Solare Dior

Fondotinta liquido con fattore di protezione molto alto, mimetizza le imperfezioni e combatte l’invecchiamento cutaneo. SPF 30.

www.dior.com/

 

Scopri tutti i consigli make up di Melarossa

 

 

07/07/2016