Dolce&Gabbana non ha tralasciato nessun dettaglio anche questa volta. Il profumo “Rosa Excelsa” ha infatti fatto una grande entrata sul mercato grazie allo spot che celebra contemporaneamente la grandezza del brand, del Made in Italy e della nota profumata protagonista del profumo: la rosa per l’appunto.
La nuova fragranza di una delle più celebri coppie di stilisti del panorama della moda mondiale ha scelto tre colonne portanti del cinema italiano per la realizzazione della clip promozionale. Stiamo parlando dei premi Oscar Sophia Loren, qui protagonista indiscussa di eleganza e maestosità, il grande compositore Ennio Morricone e infine Giuseppe Tornatore, alla regia del corto d’autore.
Scelta determinante quella del cast, che trasmette perfettamente l’esclusività del profumo sotto tutti i punti di vista – nonostante sia fortunatamente accessibile anche alle nostre tasche grazie ai codici sconto di Douglas Profumerie.
Non è comunque la prima volta che Tornatore e Morricone danno vita a un breve film per Dolce&Gabbana. Anche per il primissimo lancio della fragranza “Dolce” i due avevano collaborato per ricreare una storia tutta siciliana come sfondo e nucleo dello spot.
Come biasimare i due stilisti? Il risultato del loro lavoro per il settore Beauty è stato in entrambi i casi talmente efficace e seducente da incuriosirci e da farci venir voglia di immergerci in queste fragranze dagli aromi tanto semplici quanto delicati. Per fortuna con i coupon è possibile risparmiare fino al 70% sul costo dei profumi dei migliori brand.