Dimmi come ti trucchi e ti dirò chi sei. Ebbene sì, perché attraverso la cura e il tempo che dedichiamo al make-up, sveliamo un po’ di noi stesse agli altri. Scopri a quale star della musica assomigli a seconda dell’importanza che dai al trucco.
Acqua e sapone. A chi di voi non è successo di alzarsi la mattina troppo svogliata per potersi truccare con cura davanti allo specchio? Sicuramente a tutte. A quante capita ogni mattina? Se sei una bella addormentata cronica e per te l’unico pensiero importante appena sveglia è riuscire a trovare una connessione con il mondo circostante, sicuramente opti per un trucco semplice, acqua e sapone. Un po’ di mascara, magari volumizzante come quelli che puoi acquistare a prezzo scontato su Sephora, un filo di matita nera, una spennellata leggera di blush per ravvivare il volto e, se sei proprio in vena, del lucidalabbra: questo è il massimo che riesci a fare prima di uscire di casa. In questo caso assomiglia a una delle cantanti più ammirate da tutto il mondo per la sua voce e la sua bellezza. Stiamo parlando di Beyoncé, che come te ama la semplicità.
Bomba sexy. In questo caso le opzioni possono essere due. Puoi puntare sul look da pin-up e quindi ricoprire il viso di cipria per schiarire la pelle, disegnare una linea netta e decisa di eye-liner e osare con un rossetto dal colore rosso intenso per dare risalto al sorriso. In pieno stile Cristina Aguilera quindi, che ha scelto questo stile anni ’50 per far emergere la sua femminilità in più di un’occasione. L’alternativa è invece un trucco intenso da vera e propria icona sensuale, che anche Rita Ora sfoggia con grande audacia sul red carpet. Lo smoky eye è per te uno stile di vita più che un modo di truccarsi e ami rischiare con forti contrasti per dare importanza a zigomi, labbra e ciglia. I trucchi di cui hai bisogno sono più di uno, quindi affidati ai buoni sconto di Kiko per risparmiare.
Romantica. Se invece ami trasmettere tutta la dolcezza che ti contraddistingue non solo attraverso i tuoi grandi occhioni e il sorriso ingenuo, sicuramente saprai usare bene i prodotti di make-up a tuo favore. Questo significa scegliere trucchi sulle tonalità del rosa sia per le guance che per l’ombretto. Le labbra e le ciglia appaiono quasi al naturale. Se ti rispecchi in questa descrizione, tu e Taylor Swift sareste amiche per la pelle e trascorreste le vostre giornate a fare shopping su Douglas Profumerie approfittando dei coupon.