logo tiscali tv

A soli 24 anni il tumore la sfigura: la battaglia di Alondra che si mostra prima e dopo la lotta al cancro

Si chiama Alondra Sierrat e ha deciso di mostrare le sue immagini prima e dopo la rimozione di un cancro al cranio che ne deturpava l'immagine

di Redazione

Leggi più veloce

Questa è la storia di Alondra Sierrat, una ragazza di 24 anni della California che ha deciso di mostrare le sue immagini prima e dopo la rimozione di un cancro al cranio. I video postati sui suoi profili Instagram e TikTok stanno suscitando grande commozione. Si tratta di un melanoma, un tumore alla pelle. Il calvario è iniziato quando aveva 19 anni, quando notò una macchia misteriosa sulla sua fronte. Per tre anni ha vissuto un calvario. Il cancro che come vedete dalle immagine le ha deformato la testa ha spinto Alondra a raccontare la sua storia e le fasi della  diagnosi fino agli interventi chirurgici. Tutto questo ha comportato di superare forse la sfida più grande: quella emotiva. Ma lei come mostra sui social lo ha fatto con un grande determinazione, coraggio e anche un pizzico di ottimismo.

Lo scopo della sua testimonianza

La giovane donna cerca di far capire ai suoi follower quanto sia stata cruciale per lei la diagnosi precoce, incoraggiando più persone possibili a fare controlli regolari e a non esitare a consultare un medico di fronte a qualsiasi anomalia. In un video mostra dall'apparizione della prima macchia fino a dopo l'operazione con i suoi capelli cresciuti nuovamente. E' sì una storia a lieto fine ma è anche un monito. Per mantenere il nostro sorriso nella vita dobbiamo prenderci cura di noi stessi. Nei suoi post ovviamente non smette mai di ringraziare per il supporto ricevuto la famiglia, gli amici e soprattutto i medici che l'hanno assistita. Oggi Alondra è diventata una voce importante nella sensibilizzazione sul cancro della pelle. E' fonte di ispirazione per tanti nel mondo costretti ad affrontare le conseguenze del melanoma. Ma soprattutto riesce a promuovere una consapevolezza sulla malattia. 

15/03/2024