Riflettori puntati sulla Poule Salvezza: Parma e Sampdoria. Ma c'è anche la Poule Scudetto

Parma e Sampdoria si giocheranno le ultime chance di salvezza mentre Pomigliano e Como hanno la possibilità di creare un solco con le ultime della classe. Tutte le gare di Serie A

Leggi più veloce

I riflettori della Serie A saranno puntati soprattutto sulla Poule Salvezza dove entrambe le gare in programma potrebbero risultare decisive ai fini della permanenza in serie A: Parma e Sampdoria si giocheranno le ultime chance di salvezza mentre Pomigliano e Como hanno la possibilità di creare un solco con le ultime della classe. Nella Poule Scudetto la Roma farà visita all'Inter mentre la Juventus ospiterà la Fiorentina.

Serie A - Poule Scudetto - 4^ giornata

Inter-Roma

Juventus-Fiorentina

Riposa: Milan

Classifica

Roma 54 punti

Juventus 46 punti

Fiorentina 38 punti

Inter, Milan 35 punti

Poule Salvezza - 4^ giornata

Parma-Sampdoria

Pomigliano-Como

Riposa: Sassuolo

Classifica

Sassuolo 26 punti

Pomigliano 17 punti

Como 15 punti

Parma 13 punti

Sampdoria 11 punti

Inter - Roma - Sabato 15 Aprile ore 14.30 - Stadio "E.Breda"

Sarà l'"Ernesto Breda" il teatro del big match della quarta giornata della Poule Scudetto che vedrà opposte le padrone di casa dell'Inter alla capolista Roma. Le nerazzurre occupano la quarta posizione a pari punti con il Milan e finora hanno collezionato 35 punti, perdendo entrambi i match disputati in questa seconda fase. Sono invece 54 i punti delle capitoline che in tutta la stagione hanno perso soltanto le due gare contro la Juventus, vincendo tutti gli altri match disputati.

Nei due precedenti stagionali doppio successo della Roma: 2 a 1 nel match di andata a Milano e 3 a 2 al ritorno nella capitale.

Juventus  - Fiorentina - Domenica 16 Aprile ore 14.30 - Juventus Training Center

La Juventus per chiudere definitivamente il discorso "qualificazione Champions", la Fiorentina per riaprirlo: sono otto ad oggi i punti che separano le due contendenti con la Juventus che vanta 46 punti e la Fiorentina 38. Le padrone di casa hanno vinto le due gare finora disputate nella Poule Scudetto, battendo entrambe le milanesi, mentre le viola, che hanno disputato una gara in più, hanno ottenuto un successo, un pareggio ed una sconfitta.

Nei due match della Regular Season altrettante vittorie delle bianconere che hanno battuto le viola sia all'andata, 2 a 0, che al ritorno, 3 a 0.

Pomigliano - Como - Sabato 15 Aprile ore 12.30 - Stadio Comunale Palma Campania

Una grande chance per entrambe per allontanarsi dalle zone calde del ranking: solo due punti distanziano le due squadre con il Pomigliano che precede il Como. Le campane hanno finora collezionato 17 punti, frutto di 5 successi, 2 pareggi e 13 sconfitte; le lariane seguono a quota 15, e finora hanno trionfato in tre occasioni, pareggiando sei gare e perdendo le altre 11 gare sin qui disputate.

Un pareggio ed un successo del Pomigliano nelle due gare disputate durante la Regular Season: 2 a 2 il risultato del match dell'andata disputato in terra campana ed 1 a 0 per il Pomigliano nel match di ritorno disputato in terra lariana.

Parma - Sampdoria - Domenica 16 Aprile ore 12.30 - Stadio "E.Tardini"

Autentica "ultima spiaggia" per entrambe le squadre: Parma e Sampdoria occupano rispettivamente la penultima e l'ultima posizione del ranking e chi perde metterà un piede e mezzo in serie B: le parmensi sono reduci  dalla sconfitta contro il Como e in tutta la stagione hanno ottenuto soltanto tre successi e quattro pareggi, perdendo tutte le altre gare; le doriane seguono ad un punto di distacco e dopo aver vinto le prime tre gare stagionali hanno ottenuto soltanto due punti negli altri 18 match successivi.

Nei due precedenti stagionali pareggio a reti bianche nella gara di andata e vittoria del Parma nel match del girone di ritorno.

14/04/2023
logo tiscali tv