logo tiscali tv

Fari puntati su Fiorentina-Juve ma sono 5 le sfide da non perdere della penultima della Regular Season

Tra le partite da non perdere, pure quella tra la capolista Roma e l'Inter, quarta forza del campionato a meno due dal secondo posto

Leggi più veloce

Cinque match, cinque sfide da non perdere nella penultima giornata della Regular Season del campionato di serie A: in chiave Champions fari puntati sui match tra Fiorentina e Juventus, entrambe seconde in classifica, e tra la capolista Roma e l'Inter, quarta forza del campionato a meno due dal secondo posto.

Nella zona calda della classifica si affronteranno Parma e Sampdoria, ultime con 10 punti, e Sassuolo e Como, entrambe terzultime con 11 punti. L'ultima gara di giornata vedrà opposte il Milan, che chiude la Poule Scudetto, ed il Pomigliano, che guida la Poule salvezza con 14 punti.

Serie A

8^ giornata di ritorno

Sabato 11 febbraio ore 12.30

Fiorentina - Juventus

Sabato 11 febbraio ore 14.30

Roma - Inter

Domenica 12 febbraio ore 12.30

Parma-Sampdoria

Domenica 12 febbraio ore 14.30

Sassuolo - Como

Milan - Pomigliano

Classifica

Roma 42 punti

Juventus, Fiorentina 34 punti

Inter 32 punti

Milan 28 punti

Pomigliano 14 punti

Sassuolo, Como 11 punti

Sampdoria, Parma 10 punti

Prossimo turno

9^ giornata (ultima giornata)

25-26 febbraio 2023

Inter - Fiorentina

Como - Milan

Juventus - Parma

Sampdoria - Roma

Pomigliano - Sassuolo

Fiorentina - Juventus

Sabato 11 febbraio ore 12.30

Stadio "Torrini" di Sesto Fiorentino

Si disputerà al "Torrini" di Sesto Fiorentino il big match della penultima giornata della Regular Season del campionato di serie A dove si affronteranno le "seconde della classe" Fiorentina e Juventus.

Le viola hanno raggiunto in classifica le bianconere nell'ultimo match di campionato battendo la Sampdoria e finora hanno vinto 11 gare, pareggiando in una sola occasione e perdendo 4 match; stessi punti e cammino simile per la Juventus che nell'ultima gara di campionato si sono arrese al Milan e che finora hanno vinto 10 match, pareggiandone 4 e perdendo in sole due occasioni, nelle due gare di andata e ritorno contro il Milan, autentica bestia nera di Gama e compagne.  La Juventus vanta il miglior attacco del campionato con 41 gol realizzati, al cospetto dei 16 subiti; sono invece 29 le reti realizzate dalle viola che ne hanno subite 24.

Nella gara del girone di andata successo delle bianconere per 2 a 0, con gol di Beerensteyn e Bonansea.

Roma  - Inter

Sabato 11 febbraio ore 14.30

Stadio "Tre Fontane" di Roma

Match ad alta quota per la capolista Roma, lanciatissima verso il primo tricolore femminile della sua storia in virtù degli 8 punti di vantaggio sulle inseguitrici Fiorentina e Juventus: le giallorosse sabato 11 febbraio affronteranno l'Inter, che dopo il successo sul Sassuolo e la concomitante sconfitta della Juventus, ha ripreso la corsa verso la qualificazione in Champions, ora distante solo 2 lunghezze.

Le giallorosse guidano il campionato con 42 punti, frutto di 14 vittorie e due sole sconfitte, entrambe subite dalla Juventus; sono dieci in meno i punti finora conquistati da Chawinga e compagne che finora hanno trionfato in 9 occasioni, pareggiando 5 gare e perdendone 2.

La Roma vanta la migliore difesa del campionato con soli 10 reti subite, ma l'Inter vanta un attacco più proficuo, con un gol realizzato in più rispetto alle giallorosse.  All'andata successo delle capitoline che si sono imposte 2 a 1 in virtù dei gol realizzati da Serturini e Haavi.

Parma - Sampdoria

Domenica 12 febbraio ore 12.30

Stadio "Tardini" di Parma

Una sfida che può valere una stagione quella che andrà di scena al "Tardini" tra le padrone di casa del Parma e la Sampdoria: entrambe le squadre chiudono la classifica della serie A con soli 10 punti: le ducali finora hanno vinto 2 gare, pareggiandone 4 e perdendo le altre 10; le doriane invece, che avevano iniziato il campionato con 3 successi consecutivi, hanno da allora ottenuto un solo pareggio, perdendo tutte le altre gare.

Le blucerchiate vantano il triste record di peggior attacco del campionato con sole 8 reti all'attivo, mentre le emiliane hanno la peggior difesa con ben 38 gol subiti.

Nella gara di andata nessun gol, nessun vincitore ed un punto a testa dopo lo zero a zero finale.

Sassuolo - Como

Domenica 12 febbraio Ore 14.30

Stadio "Ricci" di Sassuolo

Un'altra sfida che può valere la permanenza in serie A: al "Ricci" di Sassuolo le padrone di casa di mister Piovani ospitano il Como in una gara che vale molto di più dei tre punti in palio. Entrambe le squadre occupano il terzultimo posto con 11 punti, uno solo in più di Parma e Sampdoria che chiudono la classifica della Serie A. Il cammino tra le due contendenti è stato finora speculare: entrambe hanno vinto solo 2 match, pareggiandone 5 e perdendo le altre 9 gare disputate; il Como vanta un miglior attacco, con 18 reti realizzate contro le 14 messe a segno dal Sassuolo, che invece ha subito una rete in meno delle avversarie (28 contro 29).

Nella sfida del girone di andata l'incontro tra Sassuolo e Como terminò 2 a 2: Kubassova portò in vantaggio le lariane, Tomaselli e Filangeri ribaltarono il risultato e nel finale di gara Di Luzio realizzò la rete del definitivo pareggio.

Milan - Pomigliano

Domenica 12 febbraio ore 14.30

Centro Sportivo "Vismara" di Milano

Ultimo match interno della Regular Season per il Milan che domenica 12 febbraio ospiterà il Pomigliano: le rossonere sono reduci dalla importante vittoria dello scorso week end ottenuta ai danni della Juventus ed occupano la quinta posizione del ranking con 28 punti, frutto di 9 successi, 1 pareggio e 6 sconfitte; una posizione indietro ma con la metà dei punti per il Pomigliano che finora ha collezionato 14 punti, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 10 sconfitte.

Nella gara del girone di andata successo del Pomigliano che vinse la prima gara stagionale battendo il Milan per 2 a 1, in virtù delle reti messe a segno da Amorin e Novellino.

 

10/02/2023