logo tiscali tv

Ottavo successo di fila per la Roma, la Juventus strapazza l’Inter

Tre successi casalinghi, una vittoria in trasferta ed un pareggio il resoconto dell’ottava giornata del campionato di serie A femminile

Ottavo successo di fila per la Roma la Juventus strapazza lInter

Leggi più veloce

Tre successi casalinghi, una vittoria in trasferta ed un pareggio il resoconto dell’ottava giornata del campionato di serie A femminile. La Fiorentina supera il Como realizzando le tre reti nella ripresa; Milan e Sampdoria si dividono la posta in palio; la Roma con un goal per tempo vince in trasferta con il Sassuolo; manita della Juventus nel derby d’Italia con l’Inter; il Pomigliano si aggiudica nei minuti di recupero il derby campano.

Risultati della 8^ giornata

Sabato 18 Novembre - Fiorentina – Como 3-0 Milan – Sampdoria 1-1 

Domenica 19 Novembre - Sassuolo – Roma 0-2 Juventus – Inter 5-0 Pomigliano – Napoli 2-1 Classifica - Roma 24 punti, Juventus 21 punti, Fiorentina 19 punti, Como, Inter 13 punti Milan 9 punti Sampdoria 7 punti Sassuolo 5 punti Pomigliano 4 punti Napoli, 0 punti.

Fiorentina – Como 3-0 48’ Boquete, 75’ Longo, 78’ Kajan La squadra viola conquista i tre punti superando la compagine lariana nella ripresa, raggiungendo quota 19 punti in graduatoria. Avvio aggressivo delle padrone di casa che si rendono subito pericolose con le incursioni di Erzen e Lundin con le ospiti che replicano con Monnecchi che sfiora la rete con un tiro al volo. Poco prima dell’intervallo sono ancora le padroni di casa a provare la via del goal con Catena e Parisi con il portiere Korenciova che si è fatta trovare pronta all’intervento. Ad inizio ripresa al 48’ la neo entrata Johannsdottir si procura un calcio di rigore per la squadra toscana con Boquete che sblocca la gara dal dischetto, realizzando la rete del vantaggio. Sbloccato il risultato, la squadra viola ha continuato a gestire al meglio il risultato, chiudendo la gara tra il 75’ ed il 78’, realizzando due reti in tre minuti. La seconda marcatura porta la firma di Longo che con un destro ha spiazzato il portiere avversario ed a seguire è arrivato il tris ad opera di Kajan che di sinistro ha trafitto la porta avversaria. Nel successivo turno la Fiorentina giocherà in trasferta con la Roma mentre il Como ospiterà al Trabattoni il Pomigliano.

Milan – Sampdoria 1-1 7’ Asllani (M), 70’ Taty (S) Pari e patta tra le due squadre che segnano una rete per tempo; in virtù di questo risultato le rossonere raggiungono quota 9 in classifica mentre le blucerchiate salgono a 7 punti. Partenza a razzo del Milan che al 7’ sblocca la gara con Asllani che di prima intenzione, su ribattuta della difesa a seguito del tentativo di Grimshaw supera Tampieri. Passata in vantaggio la squadra milanese si è resa pericolosa con Grimshaw e Dompig con le liguri che provano ad impensierire la retroguardia avversaria con Re che al 39’ colpisce l’esterno della rete a tu per tu con Giuliani. Ad inizio ripresa botta e risposta tra le due squadre che vede protagoniste Taty per la Sampdoria, la cui conclusione viene murata e Dompig per il Milan con un colpo di testa. Al 69’ l’arbitro decreta un calcio di rigore a favore delle genovesi per fallo di Piga su Taty con la stessa numero 10 che non sbaglia dal dischetto ristabilendo il risultato di parità. Nel finale di gara la compagine di Ganz prova più volte a riportarsi in vantaggio ma i tentativi di Domping, Arnadottir e Grimshaw non sortiscono effetto, con la retroguardia avversaria che regge bene gli attacchi. Nel prossimo turno il Milan sarà attesa al derby con l’Inter al Brera mentre la Sampdoria ospiterà al Piola il Sassuolo.

Sassuolo – Roma 0-2 15’ Giugliano, 53’ Kumagai Le giallorosse espugnano il campo del Sassuolo, raccogliendo l’ottava vittoria consecutiva in campionato, raggiungendo quota 24. Al 15’ la gara si sblocca grazie a Giugliano, ben servita da Bartoli, che di piatto destro rasoterra supera Durand. Al 20’ occasione per il raddoppio ma Latorre calcia di poco alto sopra la traversa; al 36’ la stessa calciatrice si vede respingere una conclusione diretta verso la porta avversaria. Le neroverdi provano a replicare ma i tentativi di Clelland non sortiscono effetto. Nella ripresa al 53’ arriva la seconda rete per le capitoline con Kumagai che concretizza un’azione partita dai piedi di Haavi. Nel proseguo del secondo tempo le ospiti controllano bene la gara, andando vicine alla rete con Greggi e Serturini, senza subire controffensive avversarie degne di nota. Nel prossimo turno la Roma ospiterà la Fiorentina mentre il Sassuolo farà visita al terreno di gioco della Sampdoria.

Juventus – Inter 5-0 2’ Caruso, 5’ Grosso, 52’ Thomas, 60’ Thomas, 79’ Girelli Goleada della squadra bianconera che demolisce le nerazzurre, raggiungendo quota 21 in classifica. Avvio fulminante della compagine torinese che al 2’ va in rete con Caruso, servita da Nystrom, la quale colloca la palla sul primo palo, alle spalle di Durante che intercetta, senza riuscire ad evitare la marcatura. Passano tre minuti ed arriva il raddoppio ad opera di Grosso che con un potente sinistro insacca sotto la traversa. Al 20’ occasione per il tris con Nystrom ma Tomter respinge la minaccia. La prima chance per le milanesi si registra al 41’ con Cambiaghi, servita da Polli che sfiora il palo. Nel secondo tempo al 52’ arriva la terza rete per le piemontesi con un colpo di testa di Thomas che inzucca una palla proveniente da un cross di Caruso. Al 60’ arriva il poker per la squadra di Montemurro con Thomas che di collo destro infila Durante. La quinta e conclusiva rete arriva al 79’ con Girelli che spiazza il portiere avversario. Nel finale all’86’ Cambiaghi su un’uscita di Peyraud Magnin, calibra troppo alto il pallonetto non riuscendo a realizzare la rete della bandiera. Nel prossimo turno la Juventus farà visita al campo del Napoli mentre l’Inter sarà impegnata nella stracittadina milanese al Gianni Brera.

Pomigliano – Napoli 2-1 27’ Martinez (P), 47’ Giacobbo (N), 95’ Rabat (P) Il Pomigliano si aggiudica nei minuti di recupero il derby campano, raggiungendo quota 4 in classifica. L’avvio di gara è favorevole alle azzurre che si rendono pericolose con un colpo di testa di Di Marino respinto da Buhigas e con un mancino di Banusic. Al 27’ sono però le padrone di casa a sbloccare la gara con Martinez che insacca di prima intenzione, finalizzando una imboccata di Borgouin. Nella ripresa al 47’ le ospiti raggiungono il pareggio con la neo entrata Giacobbo; botta e risposta tra le due squadre nel finale di gara con la stessa calciatrice 2003 ed Apicella per le padrone di casa che si rendono pericolose. In pieno recupero al 95’ arriva l’episodio che decide la gara; l’arbitro decreta a favore delle pantere un calcio di rigore per sanzionare un atterramento in area di rigore di Fusini ad opera di Mauri; dal dischetto si presenta Rabot che non sbaglia. Nel prossimo turno il Napoli ospiterà la Juventus mentre il Pomigliano farà visita al terreno di gioco del Como.

21/11/2023