logo tiscali tv
Video pillole ci metto la faccia

Eleonora Daniele: “Ero la bruttina della classe, poi il mio corpo è cambiato. Ecco come mi chiamavano”

La giornalista e conduttrice televisiva racconta del rapporto con il suo corpo; si è sempre sentita brutta ma poi è cresciuta e il suo corpo è cambiato

Nei miei 46 anni il rapporto con il mio corpo è stato normale: non ho il desiderio di piacermi di più o di meno. È sempre stato un rapporto normale anche negli anni passati. Perché quando ero piccola, alle elementari e le medie, io ero una delle bruttine della classe. Non piacevo a nessuno, spesso mi sentivo rifiutata ed ero un po’ più isolata. 

Da un punto di visto fisico e della bellezza, c’erano ragazzine molto più belle di me. Io ero invece quella magrissima, spigolosa: avevo le braccine magre per cui mi chiamavano “Alicina” od Olivia. Non è che mi bullizzassero, perché in fondo mi volevano bene, però un po’ mi schernivano per cui io mi sono sempre sentita brutta e sono cresciuta con questa idea. Poi il corpo cambia, intorno ai 17 anni è cambiato ma poi è cambiato dopo la gravidanza. Io però sto bene con me stessa. Non ho bisogno di sentirmi diversa e sto bene così.

Foto Ansa e Instagram

 

17/05/2023

Leggi Altri Articoli