logo tiscali tv
Video pillole ci metto la faccia

Eleonora Daniele: “Quanti pregiudizi sul mio conto. Ecco come li ho superati”

Se gli altri giudicano, tu non giudicare. Il modo per respingere l'ignoranza è star bene con se stessi, pensare al proprio, non pensare agli altri e non fare quello che fanno gli altri

Eleonora Daniele: “Quanti pregiudizi sul mio conto. Ecco come li ho superati”

I soliti pregiudizi con cui mi sono dovuta confrontare li ho sempre superati in maniera abbastanza veloce perché mi sentivo sicura di me. Soprattutto perché desideravo talmente tanto imparare che non sprecavo il tempo ad ascoltare i pregiudizi o i giudizi degli altri. Semplicemente consumavo il mio tempo studiando e informandomi, tutto il giorno, tutti i giorni, di giorno e di notte. Credo che i luoghi comuni ci siano, purtroppo ci saranno sempre perché l'ignoranza la fa da padrona.

Foto Ansa e Instagram

Però secondo me la maniera per respingere l'ignoranza è star bene con se stessi, pensare al proprio, non pensare agli altri e non fare quello che fanno gli altri. Se gli altri giudicano, tu non giudicare. E poi credo fondamentalmente che imparare continuamente da persone più sapienti di te, da persone che sanno e che conoscono, credo sia quella la chiave fondamentale per andare avanti senza ostacoli.

13/03/2023

Leggi Altri Articoli