logo tiscali tv
Video pillole ci metto la faccia

Simona Ventura e la forza di risalire la china: "Quando volevo mollare. Ecco a cosa mi sono aggrappata"

Questo motto l'ho coniato in un momento della mia vita in cui il lavoro andava benissimo, ma l'amore per niente. Io ero molto sola

Simona Ventura: "Crederci sempre arrendersi mai" è vero fino a un certo punto: quando ho avuto voglia di mollare tutto"

"Crederci sempre, arrendersi mai” è un motto che abbiamo coniato in un momento particolare della mia vita, in cui il lavoro andava benissimo, ma l'amore non andava bene per niente. Quindi io ero assolutamente molto sola. C'erano i miei figli, naturalmente.

Facevo tre programmi di successo in Rai ma ero molto sola

Era un periodo in cui il successo e il potere che avevo in me, per fare tre programmi tutti e tre di successo in Rai, aveva preso il sopravvento. Però ero sola e quando tornavo a casa mi sentivo triste. Io ho preso delle decisioni molto forti, questo è un motto che infonde molta energia, ma anch'io ho avuto voglia di mollare. Sono un essere umano e tante volte ho rischiato di perdere tutto, però ho sempre trovato in me la forza di reagire. Questo è un po’ il senso di questo mio motto: voglio ricordarmi che anche se mi sembra di crollare, ogni volta che mi sembrava di essere in una spirale nera e pensavo di mollare, ho trovato il fondo e da quel fondo sono ripartita con grande energia.

Ho toccato il fondo e poi sono ripartita

Lo consiglio a tutti di trovare un appiglio per poter riemergere, chiunque può farlo, anche se determinati momenti sembrano molto bui. L'appiglio può essere qualunque cosa, io ho avuto dei momenti in cui non vedevo la via, pensavo di non avere speranze di poter recuperare, invece poi arrivava l'occasione per poter recuperare. Sicuramente il lavoro è stato un toccasana per me. Quando nel 2017 ho avuto un momento molto difficile sul lavoro, ho trovato Maria De Filippi che mi ha dato una mano. Da lì è ripartita una grande forza. Nel 2018 ho fatto Amici, poi ho fatto Temptation Island Vip e dopo sono venuta in Rai.

Io sono sempre stata un cane sciolto

Dopodiché ho avuto un altro momento difficile, probabilmente perché io sono sempre stata un cane sciolto, una persona molto libera, e in questo Paese una persona libera la paga duramente. Però sono felice di esserlo perché in questo momento io sono libera di esprimere i miei pensieri come meglio ritengo, non ho scheletri nell'armadio e non ho persone che possano vantare dei crediti nei miei confronti, quindi sono felice di quello che sono ora e sono felice della forza che ho sviluppato. Anche se nei momenti più difficili è stata dura, io ce l'ho sempre fatta.

Foto Ansa

13/06/2023

Leggi Altri Articoli