L’amore sì, ma anche il vil denaro. Jeff Bezos sembra aver imparato la lezione dopo il bagno di sangue monetario che gli è costato il divorzio dalla sua prima moglie. E così, mostrando di aver ben imparato la lezione, mister Amazon ha “blindato” il suo patrimonio negli accordi pre-matrimoniali con la giornalista e imprenditrice Lauren Sanchez.
L’accordo che la neo sposa ha firmato prima del matrimonio da favola a Venezia è top secret ma alcuni dettagli sono trapelati. Secondo il settimanale Oggi chi ha letto il documento l’ha definito “una fortezza legale per rendere inattaccabile il patrimonio del quarto uomo più ricco del mondo. Non è una semplice separazione dei beni, ma la loro totale sparizione. Farà scuola”. La cosa più chiara e lampante è che tutta la ricchezza prematrimoniale accumulata da Jeff Bezos è intoccabile.
Ma quanto spetterà a Lauren Sanchez in caso di divorzio? La cifra è 50 milioni di euro. Una cifra decisamente ragguardevole ma pressoché insignificante se paragonata a quella che era andata alla prima moglie di Bezos, Mackenzie Scott. Il loro divorzio avvenuto nel 2019 era costato a mister Amazon una cifra compresa tra i 35 e i 40 miliardi di euro.
Intanto i neo sposi continuano la luna di miele nel nostro Paese. Dopo essere sbarcati a bordo dello yacht di lusso di lui in Sicilia e aver soggiornato al Four Season di Taormina sono stati avvistati in piazzetta a Capri. Mano nella mano. Una separazione ora non è proprio nei loro piani.