Dal baratro di una diagnosi di cancro alla rinascita dopo avere attraversato la tempesta della chemioterapia. Bianca Balti condivide tutta la gioia per aver lavorato a un progetto importante, otto mesi dopo avere scoperto un tumore ovarico al terzo stadio. In un post su Instagram ha condiviso scatti e video che mostrano il “dietro le quinte” della copertina del nuovo numero di Vogue Adria (dal titolo 'The Face of Strenght', cioè 'Il volto della forza') che la vede protagonista in tutto il suo splendore.
Tutta l’emozione di Bianca Balti in un post
"Ciao mamma, sono sulla cover di Vogue", scherza all'inizio del post, poi si fa più seria. "A settembre pensavo che sarei morta. Poi ho capito che sarei sopravvissuta, ma pensavo che la mia carriera sarebbe finita per sempre. Otto mesi dopo, tre mesi di remissione e sono sulla copertina di Vogue Adria! Datemi un pizzicotto per favore... Sono troppo fortunata", sono le parole della modella.
La scelta di Vogue
La rivista - edizione del mensile americano destinata ai Paesi di Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Montenegro, Serbia e Slovenia - ha spiegato di aver scelto Bianca Balti come volto della copertina di maggio perché la sua presenza riflette insieme "tenerezza e forza" e il suo viaggio "ci ricorda che abbracciare chi siamo veramente è la forma più potente di bellezza".
Il coraggio di Bianca
Non è certo il suo primo lavoro dopo le cure per il tumore: Bianca Balti era stata fra le co-conduttrici di Sanremo dove si era presentata dicendo che non era lì per fare “la malata di cancro”. Di recente la modella è stata criticata da alcuni follower privi di ogni sensibilità per non essersi operata (si sarebbe trattato dell’asportazione delle ovaie) prima di sviluppare il tipo di cancro al quale sapeva di essere predisposta, visto che aveva già subito una mastectomia preventiva anni prima. Anche in quel caso la risposta di Bianca Balti era stata tanto sincera quanto disarmante.
Foto Ansa e Instagram