Caterina Murino mamma a 48 anni. Per l’attrice sarda ormai adottata dalla Francia (da anni vive a Parigi con il compagno Édouard Rigaud, avvocato) è la realizzazione di un grande sogno accarezzato per anni e che si è realizzato grazie alla fecondazione in vitro. A raccontarlo al giornale francese “gala” è la stessa Caterina, che ha deciso di ricorrere alla medicina dopo che la natura aveva fallito, visto che aveva avuto due aborti spontanei.
Dopo due aborti spontanei, la fecondazione in vitro
L’indimenticabile Bond Girl di “Casino Royale”, oltre che madrina del Festival del Cinema di Venezia nel 2023, sfoggia già orgogliosa un bel pancino: diventerà mamma il prossimo settembre, quando compirà 48 anni: “È vero che ci si stanca più in fretta che a 30 anni. Ma essere una donna matura può anche essere un vantaggio. Nella mia carriera ho vissuto così tante esperienze, ho viaggiato così tanto che non avrò alcuna frustrazione nel muovermi di meno per un po'”.
Ma a novembre sarà a teatro: "Mi aiuterà mia madre"
Ma comunque ha già in serbo un progetto teatrale dopo due mesi dal parto visto che a novembre inizierà la tournée di quattro mesi con “La vedova astuta” di Goldoni: “Devo assolutamente perdere i chili accumulati in gravidanza per poter entrare nei bustini. Non riesco a immaginare di lasciarlo con una tata. Ma dato che lavoreremo tutte le sere, mia madre sarà lì ad aiutarmi”.
"Sono grata e felice"
Insomma un momento magico che lei sintetizza così: “Non sempre si decide quando arriva il momento giusto per diventare madre. Io sono grata e felice, sento di vivere un momento magico”.
Foto Ansa e Instagram