Valentina, la sorella più piccola dell’imprenditrice Chiara Ferragni e a sua volta influencer, traccia una sua strada nel mondo della comunicazione e fra le sue ultime esperienze c’è quella del podcast “Storie Oltre le Stories”. “Sarà uno sguardo oltre lo schermo, oltre i filtri, oltre il personaggio”, promette Valentina che fra i suoi primi ospiti ha voluto proprio le sorelle Chiara e Francesca alle quali ha rivolto subito una domanda al pepe: “Noi ci consideriamo tutte donne forti. Ma secondo voi, questo fa paura agli uomini?”
La donna forte che spaventa l’uomo
La risposta delle due è unanime: “Certo, dicono di volere la donna forte ma…”, lo dicono e basta. E dopo la prima opinione enunciata a freddo, parte un piccolo monologo di Chara Ferragni in cui fa un breve excursus delle sue ultime esperienze sentimentali pur senza fare nomi: “Tutti gli uomini dicono di volere la donna forte, la donna indipendente, che lavora, che guadagna bene, che sa il fatto suo e che si fa rispettare. Poi quando ce l'hanno di fianco sono pochissimi gli uomini che non sono minacciati nel loro ego da questa cosa. E sono veramente gli uomini che dovresti avere al tuo fianco”. Poi aggiunge: “La maggior parte delle persone dicono di volere questo e una volta che lo trovano, ma anche in minima parte, poi cercano di renderti più piccola”.
Ferragni e le relazioni tossiche
Insomma, nella puntata del podcast, Chiara Ferragni apre il cuore raccontando la sua esperienza personale: “Tutte noi siamo state in delle relazioni tossiche o siamo state con persone che ci hanno trattato male e almeno per un po' ci è andato bene anche così. L'abbiamo accettato, giustificando questo atteggiamento. Ed è successo a me in diverse relazioni, ma succede a qualsiasi donna capito”.
Il passato e il presente degli amori di Chiara
Di amori tossici Chiara Ferragni aveva già parlato in passato in un video su Tik Tok in cui aveva detto: "I miei amori? In passato non fortunatissima in amore ma romantica per sempre… Cerchiamo persone tossiche perché è quello a cui il nostro cervello è abituato. Purtroppo, nelle relazioni ognuno di noi ha fatto errori, spesso dipendenti dai traumi e insicurezze passate o da schemi sbagliati che continuiamo a ripetere... Non parlo di Federico (Fedez, ndr con cui è ufficialmente separata) ma di quello che sento da tante persone vicine a me e delle loro relazioni". In quel periodo Chiara viveva una nuova relazione e pareva più serena.
La situazione sentimentale di Chiara Ferragni oggi
Il nome di Chiara Ferragni è stato accostato per la prima volta a quello di Giovanni Tronchetti Provera nell’estate 2024. Poi, in autunno, le indiscrezioni hanno iniziato a parlare di una "affettuosa amicizia", che ben presto si è trasformata in qualcosa di più: uscite insieme, vacanze, concerti e perfino momenti in famiglia. Tutto sembrava andare per il meglio, almeno fino a poco tempo fa, quando sono iniziate a circolare – sempre più insistenti – le voci di una presunta rottura. Sta di fatto che Tronchetti Provera non era con Chiara Ferragni ad Abu Dhabi nel giorno del suo compleanno e non ha festeggiato con lei in Costa Azzurra. Non si è visto nemmeno agli Internazionali di tennis di Roma dove Chiara è stata immortalata con un amico.
I motivi della rottura Ferragni-Tronchetti Provera
Negli ultimi tempi la loro relazione sarebbe diventata più complicata e non solo per la contrarietà della famiglia di lui, tra le più famose dell’upper-class e poco desiderosa di mischiarsi con un’influencer e con lo strascico di gossip che le gira attorno. A riportare i retroscena della rottura è Gabriele Parpiglia, giornalista da sempre ben informato circa le questioni della coppia, secondo il quale determinante nella rottura sarebbe stato il desiderio di lei di trasformare la love story una vera e propria famiglia. Ambizione non condivisa da lui. "Ferragni voleva anzi desiderava a tutti i costi la convivenza ma lui non era pronto a questo passo", scrive Parpiglia "prima ha detto sì, poi no, alla fine no".
Il mancato divorzio
Dopo questa titubanza, Chiara avrebbe chiuso, anche perché è rimasta troppo scottata dalle esperienze passate. C'è poi un altro retroscena “che nessun giornale ha mai scritto ad oggi”, aggiunge il giornalista. “Tronchetti Provera non ha mai divorziato, ma si è separato dalla sua ex compagna Nicole Moellhausen, da cui ha avuto tre figli. E questo passaggio è fondamentale, perché Chiara, dopo l’illusione da bolla di sapone dei Ferragnez, voleva a tutti i costi una nuova famiglia”. Insomma, Chiara sta mettendo a frutto le esperienze passate e non si accontenta più di sentimenti a metà. È una donna forte, vuole un uomo altrettanto forte in una relazione anch’essa solida. Come darle torto.
Il bacio tra Tronchetti Provera e l'ex compagna
E intanto il settimanale "Chi" pubblica la foto del bacio tra Tronchetti Provera e la sua ex, Nicole Moellhausen: i due sono tornati insieme. La storia con Chiara è definitivamente chiusa