Chiara Iezzi: "A 8 anni ho subito una violenza, ero in campeggio"

Giri immensi ma alla fine sono tornate. Chiara e Paola Iezzi, meglio conosciute come il duo musicale Paola & Chiara, si sono riunite sul palco e nella vita dopo 10 anni di separazione artistica. E ora che sono di nuovo sulla cresta dell'onda, grazie al nuovo tormentone sanremese,  "Furore", hanno voluto accontare la loro esperienza a "Verissimo", per chiarire come hanno vissuto il periodo in cui erano distanti l'una dall'altra.

Chiedevamo sempre l'una dell'altra"

"Non è vero che non ci sopportavamo più, ma ci sono stati dei momenti critici", ha spiegato Paola. "Per alcuni anni a Natale non ci siamo nemmeno viste, ma la distanza è servita a farci sentire ancora più vicine dopo. Chiedevamo sempre ai nostri genitori l'una dell'altra".

La violenza subita da Chiara in un campeggio

Durante l'intervista, Chiara ha anche raccontato un episodio terribile del suo passato, che l'ha segnata profondamente. "Quando avevo 8 anni, in campeggio, ho subito una violenza", ha detto. "Ero al bar, un ragazzino mi ha strattonata e mi ha portato in un luogo appartato. Lo shock mi è rimasto per molto tempo. Credo che questo episodio abbia influito abbastanza sul mio carattere. Sono rimasta timida e introversa, penso anche a causa di questo".

Il percorso di guarigione

Chiara ha inoltre parlato del suo percorso di guarigione, affermando di aver sofferto di ansia e attacchi di panico. "Sono andata in terapia per farmi aiutare e ancora oggi ci vado. Mi ha aiutata moltissimo anche con la timidezza", ha detto la cantante. "Il mio carattere introverso a volte non mi aiuta a sentirmi pienamente a mio agio, ma ho imparato a non giudicare più la mia vulnerabilità e fragilità, ma a considerarla parte del mio carattere e a utilizzarla anche artisticamente".

L'importanza di chiedere aiuto

Paola ha sottolineato l'importanza di chiedere aiuto quando si ha bisogno. "Ci conosciamo da sempre e lo capivo che c'era qualcosa che non andava, ma deve essere la persona in difficoltà a riconoscere il momento di fragilità e a chiedere di farsi aiutare", ha detto. "Ha una famiglia che l'ha sempre amata e supportata, ma anche amici e fan. Da questo punto di vista siamo persone molto fortunate".

Nuova vita e nuovo album

A conferma della ritrovata complicità è arrivato il nuovo album. Paola e Chiara hanno appena pubblicato "Per sempre" sotto l'etichetta Columbia Records/Sony Music Italy il 12 maggio 2023. L'album è stato preceduto dai singoli "Furore" e "Mare Caos", entrambi già insigniti del Disco di Platino. "Per sempre" vanta inoltre collaborazioni con alcuni dei più grandi nomi della musica italiana e internazionale, tra cui Max Pezzali, Jovanotti, Gabry Ponte, Emma e Ana Mena.

Foto Instagram



15/05/2023
logo tiscali tv