Ora scende in campo pure Giorgia Palmas. L’ex velina, nata a Cagliari 43 anni fa, rompe il silenzio mantenuto fino a questo momento e dà manforte al marito Filippo Magnini, l’ex campione di nuoto che da una settimana è in guerra contro tutti a “Ballando con le stelle”.
Mi avete rotto le scatole facendo riferimento a mia moglie
Anche perché la polemica che ha sollevato Magnini, quella per cui lui stesso si è definito “un rosicone”, tira in ballo direttamente la moglie Giorgia Palmas. Davanti a Selvaggia Lucarelli, a Guillermo Mariotto e agli altri componenti della giuria Magnini qualche giorno fa è esploso in una polemica durissima: "Ho l'impressione che a me facciate le pulci. Fate notare sempre qualcosa che non va, a prescindere dai voti. Io non sono Roberto Bolle, sono un concorrente. Non capisco cosa pretendiate da me". Ma poi aveva aggiunto: “Mi devo togliere un sassolino e fare il rosicone fino alla fine. Ho visto clip bellissime per altri concorrenti, penso di essere stato l'unico a cui qualcuno ha rotto le scatole facendo riferimento a mia moglie. Quello che ho sentito non mi è piaciuto: “Se lei è qui balli male, se lei non c'è balli bene”...".
Magnini: "Basta, mandatemi via. Non ho più voglia di stare qui"
A quel punto Selvaggia Lucarelli gli aveva detto: "Ma chi ha nominato tua moglie?". E Magnini si era ancora più scatenato: "Chi sa, sa. Avevo voglia di dire questa cosa, mandatemi via: non ho più voglia di stare qui. Ci sono state cose che non mi sono piaciute. E' stato detto che se mia moglie è qui ballo male, smettetela, per favore... Chi l'ha detto, ha detto una cavolata".
Giorgia Palmas: "Se la battuta viene ripetuta è pesante"
Parole che sono state commentate da Giorgia Palmas, ospite di “La volta buona”, sempre su Rai1: “Le battute siamo tutti liberi di farle. A qualcuno possono piacere, a qualcuno no", ha esordito la showgirl, facendo riferimento alla frase pronunciata da Guillermo Mariotto. Secondo il giurato, infatti, la presenza di Giorgia Palmas in studio a Ballando avrebbe irrigidito Magnini. "La battuta però se viene ripetuta più volte rischia di diventare pesante. ‘Ballando’ è per Filippo un'esperienza meravigliosa. Non avrei mai pensato che si sarebbe fatto coinvolgere così tanto in questa nuova disciplina, che è il ballo. Ci sta mettendo anima e cuore".
Quello di mio marito è uno sfogo
In quanto alle parole del marito Giorgia Palmas ha ribadito: "Quello che è successo è uno sfogo. Filippo non ha sbagliato, è umano, fa parte delle fragilità dell'essere umano". E poi ha aggiunto: “La giuria è liberissima di dare tutti i giudizi che vuole, ma allora i concorrenti sono liberi di esprimersi". Ovviamente la polemica continua perché sabato davanti alla giuria ci sarà ancora Filippo Magnini che rischia l’eliminazione allo spareggio iniziale tra lui, Andrea Delogu, che torna dopo il lutto che l’ha colpita, e Marcella Bella, anche lei da settimane in polemica contro la giuria del programma.