Anche il principe William, secondo in linea di successione alla corona britannica e presidente d'onore della Federcalcio inglese, si unisce - dopo il premier Boris Johnson - alla denuncia degli insulti razzisti contro i calciatori dell'Inghilterra che hanno sbagliato i rigori decisivi con l'Italia nella finale di Euro2020. "Sono nauseato", scrive William, "è totalmente inaccettabile che alcuni giocatori debbano questi simili comportamenti abominevoli".
Questi episodi di razzismo - conclude dal suo profilo ufficiale reale di Kensington Palace - "devono finire ora e tutti coloro che ne sono responsabili devono risponderne".
La delusione per la sconfitta
Un epilogo che "spezza il cuore". Così il principe William, presidente d'onore della Federcalcio inglese, ha commentato desolato la sconfitta in casa dell'Inghilterra a Wembley nella finale degli Europei con l'Italia: finale ha cui ha assistito con la consorte Kate e il primogenito George in tribuna, divenuto simbolo di delusione con il suo volto da bambino rattristato dopo il rigore decisivo.
"Abbiamo il cuore spezzato, ma voi potete tenere la testa alta ed essere orgogliosi" di ciò che avete fatto, twitta il duca di Cambridge direttamente ai Bianchi di Gareth Southgate.
Fonte Ansa - Foto Instagram