Platinette, nome drag di Mauro Coruzzi, è in ospedale. Ecco come sta

Paura per Mauro Coruzzi, in arte Platinette

Il suo agente rende noto che il 14 marzo il conduttore e attore ha avuto un ictus ischemico. "Fortunatamente è stato soccorso in modo tempestivo - ha dichiarato l'agente - e questo ha permesso di agire subito dal punto di vista terapeutico. Le condizioni sono stabili e sono un corso una serie di accertamenti"

GLI ESORDI

Mauro Coruzzi lavora come giornalista sin dagli anni 70, per diventare poi conduttore radio e autore televisivo. La vera svolta arriva agli inizi degli anni 90 grazie a Maurizio Costanzo che lo vuole sul palco del Teatro Parioli di Roma in numerose puntate del Maurizio Costanzo Show.

LA CONDUZIONE TV

Accanto alla conduzione radiofonica, il suo show su Radio Deejay "Platinissima" è andato in onda per 12 anni, ha lavorato in tv in diversi programmi. Come conduttore in "Bisturi! Nessuno è perfetto" al fianco di Irene Pivetti e come opinionista e ospite fisso sia ad Amici di Maria Defilippi che nei programmi contenitore di Mediaset.

Nel corso della carriera ha pubblicato diversi libri e inciso dischi, partecipando due volte al Festival di Sanremo.

Nato a Langhirano nel 1955, dal 2018 fa parte del cast fisso di Italiasì, il programma condotto da Marco Liorni su Rai1. Appena sabato scorso è apparso in trasmissione. 

17/03/2023
logo tiscali tv