Cercare (e trovare) un lavoro migliore si può, grazie all’e-learning

L'apprendimento online è esploso durante la pandemia e il conseguente lockdown: in tanti hanno scoperto i vantaggi di una formazione su misura e sempre disponibile, per migliorare la propria carriera e vita.

Cercare (e trovare) un lavoro migliore si può, grazie all’e-learning
Pubbliredazionale

Gli esami non finiscono mai, dice l'adagio, suggerendo come la vita ci metta continuamente di fronte a sfide lavorative e umane. Ribaltandolo in chiave positiva si può dire che non si smette mai di imparare, per fortuna! Acquisire nuove abilità, colmare vecchie lacune o aggiornare nozioni che già si possiedono non solo permette di rimanere competitivi in un mercato del lavoro in continua, rapidissima evoluzione, ma anche di avere sempre nuovi stimoli per il proprio cervello. Imparare i rudimenti di una nuova lingua o acquisire dimestichezza con un nuovo software è molto più di una mossa strategica in chiave lavorativa: significa prendersi un po' di tempo per sé, credere nel valore positivo del tempo che dedichiamo a noi stessi e alla nostra educazione.

Perché scegliere l’e-learning quando si ha poco tempo (o troppo)

L’e-learning può rivelarsi fondamentale per uscire da momenti di crisi in cui il lavoro manca, l'invio di CV non è efficace e si stenta a trovare entusiasmo ed energia per continuare la propria ricerca di un impiego: imparare una nuova abilità riempie un CV poco folto, ma anche giornate che la perdita traumatica dell'impiego lascia spesso vuote e malinconiche.

C'è chi al contrario le ha fin troppo piene tra impiego, casa e famiglia, ma vorrebbe comunque dedicarsi un po' a sé. Impossibile pensare di trovare il tempo di prendere la macchina o i mezzi, andare nella sede fisica del corso a orari dedicati più volte a settimana. I corsi online invece sono sempre disponibili, anche da tablet o da smartphone, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Neo-mamme, casalinghi, turnisti, studenti e lavoratori attualmente fuori sede possono dunque frequentarli con profitto.

Fiorerosalba.com: l’e-learning made in Italy

Durante il lockdown l'offerta di corsi online a pagamento è esplosa, ma la crescita verticale del settore non sempre è corrisposta a quella della qualità dei contenuti proposti. Per questo scegliere a chi rivolgersi è cruciale.

Fiore Rosalba ha fondato la sua azienda oltre 15 anni fa, in un mondo come quello degli albori dell'informatica quasi esclusivamente maschile e talvolta ostile. Da donna e da italiana del Sud, ha saputo gestire un'azienda di successo, credendo nella formazione perenne per sé e i suoi clienti. Alla base dell'azienda c'è un credo: tutti, dal disoccupato con poca esperienza al manager, possono migliorare la propria condizione lavorativa, imparando e raffinando nuove competenze.

Sin dagli albori di Internet Fiorerosalba.com ha capito l'importanza di mettere tutti nelle condizioni d'imparare, anche quando gli spostamenti fisici o gli orari fissi possono costituire un ostacolo insormontabile.

L'azienda non solo offre corsi di facile fruizione e molto dettagliati, ma si prefigge di aiutare i clienti sin dalle fasi d'iscrizione, guidando l'utente alla scelta del corso più adatto alle proprie esigenze e fornendo supporto (sia da parte del Customer care, sia da parte dei formatori) continuo e dedicato.

Tre corsi per migliorare il proprio CV a un prezzo speciale

Fiorerosalba.com offre corsi pensati per migliorare le proprie prospettive lavorative in svariati settori e a differenti livelli di carriera e formazione. In occasione del Black Friday, l'azienda propone alcuni corsi a un prezzo speciale, ideali per sviluppare competenze ex novo o ampliare quelle già esistenti.

Dal 26 al 30 novembre, in occasione del Black Friday e del successivo Cyber Monday, sarà possibile utilizzare il codice sconto tiblack2021 per ottenere una riduzione del 20% sul costo dei corsi. Ve ne raccomandiamo tre, mirati nella formazione di figure molto ricercate nel mercato del lavoro odierno:

Buste Paga e Contabilità - il corso è dedicato all'apprendimento di una competenza strategica e di responsabilità come la compilazione delle buste paga e la gestione della contabilità. È ideale per chi vuole acquisire ex novo una conoscenza strategia nella ricerca di lavoro, ma anche per quanti hanno già esperienza nel settore impiegatizio e vogliono acquisire ulteriori nozioni per aspirare a ruoli di maggiore responsabilità e migliore retribuzione all'interno della propria azienda.

Segretaria Studio Medico - il corso è dedicato a quanti vogliano una preparazione a 360° per ricoprire un ruolo sempre più cruciale nella sanità pubblica e privata: quello della segretaria dei professionisti medici che filtra i contatti e gestisce gli appuntamenti, garantendo il miglior funzionamento possibile dello studio stesso. Il corso copre ogni aspetto della professione: da quello comunicativo per interagire con i pazienti a quello tecnico relativo alla contabilità e alle pratiche burocratiche relative alla pubblica amministrazione. È ideale per chi voglia rinnovare il proprio profilo lavorativo, anche se non in possesso di laurea o diploma, ma anche per quanti già svolgono la professione e desiderano colmare alcune lacune pregresse o aggiornare il proprio profilo.

Assistente di Direzione o Segretaria Executive - il corso è dedicato a quanti aspirano a una posizione di notevole prestigio e responsabilità: quella dell'assistente che affianca manager di alto profilo con incarichi da executive, facendo da filtro rispetto ai suoi contatti, organizzandone l'agenda e i viaggi di lavoro, assistendo e facilitandone le funzioni executive in contesto quotidiano e straordinario (viaggi di lavoro, eventi e manifestazioni, riunioni). Anche in questo caso il corso fornisce un bagaglio completo in ambito formativo, permettendo di acquisire competenze tecniche e pratiche, con approfondimenti dedicati anche all'utilizzo di due lingue straniere e di strumenti informatici.