logo tiscali tv

L'Italia è un popolo di invidiosi? Ferragni e lo sport nazionale "godere delle disgrazie altrui"

L'influencer Selvaggia Capizzi nota che a commettere l'eventuale reato sono stati in due ma è solo nei confronti di Chiara Ferragni che si è scatenato l'odio

Leggi più veloce

I recenti fatti sul caso Balocco Ferragni hanno generato un vero e proprio linciaggio mediatico in particolare nei confronti dell'influencer più famosa al mondo. Forse sarà proprio per questo motivo? Infatti, se a commettere l'eventuale reato (tutto ancora da dimostrare) sono stati in due è solo nei confronti di Chiara Ferragni che i social e i media si sono scatenati rasentando il paradossale, come se non aspettassero altro.

Quel brutto vizio di invidiare

Solo che a balocco cosa gli puoi invidiare, il panettone? Invece a Ferragni ne hai di cose da invidiare: ha due bei figli, un marito simpatico e famoso, un attico meraviglioso, ha fatto tanti soldi quindi tutto da invidiare.

Foto Instagram e Ansa

Due pesi e due misure?

Che poi, se il reato lo hanno commesso in due, chi ha fatto la donazione di un milione euro all’ospedale Regina Margherita è stata solamente Chiara Ferragni. Voi direte “ti credo, era una truffa, lo ha fatto per recuperare l’immagine”. Ma quanti truffatori hanno fatto cose ben peggiori di questa in Italia e non hanno mai sganciato una lira? Almeno lei ci ha messo la faccia e anche i soldi.

Godere delle disgrazie altrui, sport nazionale

Sarà la giustizia a dire chi ha sbagliato e non spetta a me la difesa, quello che non è corretto è godere delle disgrazie altrui, pure se hanno sbagliato. Ma qual è il motivo di tanto odio? Perché sui social a farla da padrone sono commenti cattivi e sgradevoli qualunque cosa si dica? l'Italia è un popolo di invidiosi? O semplicemente siamo un paese in cui è l'odio a farla da padrone?

12/01/2024