logo tiscali tv

Perché l’oro e l'argento sono i colori del Natale? Il significato che non ti aspetti e i consigli su come abbinarli

L'esperta di Feng Shui Valentina Pinto rivela a cosa sono associati i colori tipici del Natale: l'oro e l'argento, ma anche come abbinarli negli addobbi natalizi

Leggi più veloce

Visto il periodo di festività legate al Natale mi sembra corretto affrontare oggi due colori associati al Natale: l’Oro e l'Argento

L’oro

Rappresenta l’energia maschile; associato sin dai tempi antichi al sole, alla sua energia maschile e alla divinità, è simbolo di regalità e potere.
Ovviamente per estensione, è il colore collegato al successo, all’abbondanza e al lusso.
Il FENG SHUI lo consiglia, con moderazione, in tutti gli ambienti, sia abitativi che lavorativi, ma da inserire ove ci sia bisogno di energizzare in modo proficuo l'ambiente. Potete facilmente utilizzare applique da parete, lampade da tavolo e lampadari che presentino elementi color oro. 
 

L’argento

Rappresenta, invece, l’energia femminile. E' spesso sinonimo di raffinatezza, soprattutto associata al nero, alla fertilità femminile, connesso da sempre alla luna e alle ciclicità delle sue fasi.
Il FENG SHUI lo consiglia in tutti gli ambienti, nei complementi d’arredo, e dove si presenti la necessità di valorizzare l'energia femminile. Come complementi d’arredo da inserire suggerisco vassoi d’argento, bicchieri, vasi, posate, insomma tutto ciò legato alla tradizione femminile che si tramanda da donna a donna all’interno di una famiglia. 

21/12/2023