logo tiscali tv

Tinte capelli: le tendenze dell'autunno 2016

di Junglam

Leggi più veloce

In autunno le foglie si tingono di rosso, e anche per noi è arrivato il momento di cambiare colore. Scopriamo insieme tutte le tinte capelli più trendy di questo autunno-inverno!

Tinte naturali

Il castano è un colore che ben si addice alle tinte dell'autunno, sempre adatto ad ogni tipo di capigliatura. Le tinte top di questo autunno-inverno 2016 sono ebano, caffè e testa di moro. Altrettanto caldi e ricchi di sfumature i toni rossi più in voga: tra le tonalità consigliate abbiamo il ronze (un chiarissimo rosso ramato), cherry bombe (mora) e broux, a metà tra il castano scuro e il rosso più acceso. Per le bionde si preferiscono invece colori più glaciali come il dorato, il biondo frozen (cinereo e freddo) e il biondo fragola, dalle delicatissime tinte pastello.

Arcobaleni pastello

Le tinte pastello sono l'ultimo trend in materia di tinte capelli. Colori delicati come l'albicocca o il rosa pesca, per stupire e sentirsi più leggere. Belli anche l'azzurro blaciale, il viola steel e il grigio chiarissimo - per aggiungere un tocco di eternità e mistero al vostro look autunnale. Se questi colori vi sembrano troppo deprimenti, ricordate che i rainbow hair sono una tendenza destinata a durare ancora a lungo! Se tingervi la testa con tutti i colori del cielo vi sembra eccessivo, potreste optare per un hidden rainbow: un arcobaleno di ciocche colorate nascoste sotto capelli normali.

Riflessi di colore

Le meches sono ormai un concetto superato: le parole magiche che dovete dire al vostro parrucchiere sono splashlight, tie&dye e degradé. Lo splashlight è l'evoluzione delle meches più tradizionali, un riflesso che illumina la totalità del colore a ciocche. Il tie&dye si concentra invece sulle estremità, schiarendo solo le punte per differenziarle dal resto. Il degradè è invece una sfumatura integrale partendo dalle radici, per creare un gradiente colorato. Il nuovo modo di definire lo shatush.

14/10/2016