logo tiscali tv

Hailey Baldwin Bieber: i problemi di salute mentale e il continuo body shaming

Hailey Baldwin, bellissima figlia dell’attore Stephen e nipote del più famoso Alec, non ha mai nascosto i suoi problemi di salute mentale e, anzi, parla spesso della sua esperienza per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema. Hailey, che dal 2018 è sposata con il cantante Justin Bieber, è tornata a parlare della questione durante una puntata di That Was Fun? With Addison & Sheri, il podcast condotto dalla stella dei social Addison Rae.

I giudizi che feriscono

La modella ha riferito degli effetti deleteri che hanno i social media sul suo equilibrio mentale: «Per proteggermi ho capito che devo prendermi dei periodi di stop anche per far capire a chi mi segue o commenta che c’è la necessità di essere più di supporto gli uni con gli altri e non pensare sempre a giudicare o a buttare giù qualcuno».

Il corpo che cambia

Hailey ha riferito che, inspiegabilmente, le critiche peggiori che le arrivano hanno per oggetto il suo corpo, per questo si ritiene costantemente vittima di body shaming. Il tutto è iniziato con i suoi primi passi nella moda a soli 19 anni. «Non capiscono – ha sottolineato – che non sono più un adolescente. Ho 24 anni e il mio corpo è cambiato e continuerà a farlo, ma questo sembra essere un problema per qualcuno».

Nessuna empatia

Secondo lei il problema è che nelle persone manca l’empatia di capire cosa succede al corpo delle donne che, rispetto a quello maschile, è soggetto a cambiamenti più evidenti: «Spesso si commenta senza sapere quello che accade prima di scattare una foto. Il nostro corpo cambia quando prendiamo contraccettivi, quando stiamo ovulando o abbiamo il ciclo, senza contare gli effetti negativi della sindrome premestruale». E allora? «Cerco di non vedere tutti i commenti negativi che ricevo, però è impossibile evitarli tutti e leggerne anche solo uno non è la cosa migliore per la propria salute mentale».

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022