logo tiscali tv

Ramona tornerà a camminare con i soldi del matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez

Lo avevano annunciato e hanno mantenuto la promessa. Per le loro sontuose nozze, i Ferragnez avevano dichiarato di non desiderare regali e avevano lanciato una raccolta di fondi da destinare a uno dei loro fan, da scegliere tra quelli che avessero chiesto aiuto raccontando la propria storia. Come racconta Huffingtonpost.it, tra le migliaia di mail ricevute hanno scelto di realizzare il sogno di Ramona: una 32enne di Settimo (Torino) che ha vuole tornare a camminare.

Dal tumore alla protesi

A causa di un tumore molto raro i medici avevano dovuto amputare alla giovane la gamba sinistra, dopo 7 mesi di immobilità a letto. I 36mila euro raccolti dalla coppia serviranno a pagare una protesi elettronica che la renderà indipendente. "Una ragazza incredibile che in poche ore è riuscita a trasmettermi una positività e un'energia che poche volte mi è capitato di provare", ha scritto Fedez sui social, "Riesce a raccontare tutto con un sorriso ed una forza che mi hanno sinceramente spiazzato".

La difficile vita degli amputati

"Ad oggi il nomenclatore del tariffario per i disabili è rimasto fermo al 1999 questo fa sì che le ASL passino delle protesi che a tutti gli effetti non permettono a persone che hanno subito amputazioni di camminare", continua il rapper. "Spero che presto questa situazione possa cambiare perché queste protesi elettroniche hanno dei costi che non tutte le famiglie possono sopportare ed è giusto restituire a queste persone la dignità che si sono conquistate con così tanta forza di volontà!".

Foto Instagram

08/11/2022