logo tiscali tv

Chiara Ferragni rompe il silenzio e parla del rapporto con Fedez: “Ora devo proteggere i miei figli”

In questi due mesi hanno parlato tutti, tranne lei. E ora che lo fa il sito del Corriere va in down per i troppi accessi: "Un milione e 600 mila click", commenta lei prima di scrivere "grazie". Le parole su Fedez, sulle inchieste e su quel video di scuse

 

Foto Ansa e Instagram

di Redazione

Leggi più veloce

In questi due mesi hanno parlato tutti, tranne lei. Ma ora Chiara Ferragni rompe il silenzio e  si racconta senza mezzi termini: “La priorità è proteggere la famiglia e i figli". In un'intervista esclusiva al Corriere della Sera la regina delle influencer parla anche del suo rapporto con Fedez (che ieri è stato fermato per strada, leggi qui) . Il colloquio con l'influencer risale a martedì, 20 febbraio, quando la notizia della presunta separazione tra i due non era ancora trapelata, leggi qui). "Chiunque nel mondo può dire la sua e avere le sue opinioni, ma per me, piuttosto che dare spiegazioni, è più importante fare quello che reputo più giusto: tenere i problemi tra le mura familiari", ha detto Chiara rispondendo alle domande sulla mancata presenza al suo fianco da parte del rapper nelle ultime settimane. Intanto il sito del Corriere va in crush per i troppi accessi e Chiara torna anche su Instagram dove nelle Storie commenta l'accaduto: "Sono stata zitta per troppo tempo. Ora penso sia importante parlare e spiegare". E ancora: "Avete letto l'intervista in 383 mila in appena 30 minuti. Presto dovrebbe tornare disponibile. Intanto grazie". Con tanto di cuoricino. Il tempo di condividere un balletto in pigiama col figlio Leo ed eccola di nuovo commentare i dati esorbitanti: "Un milione e 600 mila click. Grazie". 

Fedez? In tanti week end non c'è stato. In altri c'è stato

Nella lunga intervista Chiara Ferragni - che quel giorno aveva ancora la fede al dito - affronta la questione familiare solo in un breve passaggio, quando parla dei weekend lontano dal marito. "Lui in tanti weekend non c'è stato. In altri, c'è stato", dice, aggiungendo che "comunque, è mio marito". "Secondo me - taglia poi corto sull'argomento -, in certe situazioni di caos esterno, le altre cose è meglio tenerle dentro la coppia". 

L'intervista approfondisce poi in particolare l'affaire Pandoro, il caos giudiziario che sarebbe tra le cause della presunta rottura tra moglie e marito. L'influencer racconta di quel 15 dicembre, di quando ha appreso la notizia della multa dell'Antitrust e di come ha affrontato l'ondata di commenti e critiche nei suoi confronti. "Sono rimasta completamente scioccata. Anche perché ho saputo la notizia dalle agenzie, contemporaneamente a tutti gli italiani. Era venerdì, ho passato anche sabato e domenica chiusa in casa, con addosso la stessa tuta, a leggere i tweet su di me e dire: cosa cavolo sta succedendo?".

 

Il video di scuse? Forse avrei dovuto pensarci di più

Chiara Ferragni parla anche del video di scuse e ammette che "forse avrei dovuto pensarci di più". "Quando sei dentro una gogna mediatica, ti sembra che tutte le persone ti stiano accusando - spiega -, invece, basta uscire un attimo di casa per accorgerti che non è così. Da quando ho ripreso a uscire, non ho mai incontrato qualcuno che mi dicesse 'sei una criminale', ma solo persone che mi dicono: tutto questo è ingiusto, ne uscirai a testa alta". Poi c'è spazio anche per il racconto della sua vita, dall'infanzia con i genitori e la sorella fino alla consapevolezza di aver conquistato "un successo più grande dei sogni che avevo". Ma anche della "fragilità" che fatica a raccontare. "Faccio fatica perché, se raccontassi quanto mi sento fragile, mi percepirei ancora più debole, ancora più attaccabile”.

24/02/2024