logo tiscali tv

Valentina Ferragni: "Perché ho parlato del tumore. Chiara? Io e mia sorella siamo molto diverse"

Spesso paragonate, le due sorella Ferragni hanno tanto in comune e altrettanto di differente. Entrambe acclamate e odiate sui social, hanno modi diversi di vivere il rapporto con i fan ma anche il lavoro. "Mia sorella Chiara è la numero 1 e io vorrei essere come lei, ma quello che faccio io è diverso. Siamo diverse. Lei è più sicura di sé rispetto a me. Così mi ha insegnato a fare le cose con maggior leggerezza. Ma al contempo ci supportiamo a vicenda, perché anch'io cerco di darle consigli sul suo brand che produce abbigliamento per bambini, per adulti e ora anche gioielli".

Il lavoro e la salute

Valentina, 29 anni, non è solo un'abile influencer, con oltre 4,3 milioni di followers su Instagram, attitudine, che evidentemente appartiene alla sua famiglia. Ma è anche una designer di gioielli di successo che ha cominciato a realizzare e a vendere i suoi gioielli online nel settembre del 2020. E ora distribuisce in tutta Italia, in Europa, Canada e negli Stati Uniti. In particolare, Valentina spiega perché ha raccontato sui social tutti i suoi problemi di salute recenti, legati, ricorda lei, alla sua "insulina-resistenza" e "all'asportazione di un brutto tumore dalla fronte". Operazione avvenuta sei mesi fa.

Per essere un esempio

"Vorrei essere di esempio. L'intento dei miei messaggi è quello di spronare i miei followers a fare maggiori controlli sanitari, anche se si tratta di giovani della mia età o meno. Solo così ci si può salvare. Le mie rivelazioni sui social hanno avuto lo scopo di convincere anche i ragazzi sull'utilità della prevenzione. In molti hanno seguito i miei consigli e dopo mi hanno ringraziato". E' un rapporto d'amore quindi, quello di Valentina con i suoi fans. "Certamente. I miei followers sono persone educate e rispettose e con loro ho un rapporto veritiero, di stima e fiducia. Raramente sono stata oggetto di contestazioni o insulti".

Foto Instagram

09/11/2022