logo tiscali tv

Vanessa Incontrada oltre le critiche: "Quante cattiverie, ora mi prendo il mio tempo"

"Sempre i chili. Solo i chili. Quanto scocciano e quante cattiverie?" A dirlo era stata mesi fa Vanessa Incontrada, la modella e attrice italo-spagnola che in Italia ha trovato il lavoro, il successo, l'amore ma anche tante critiche che negli anni l'hanno ferita. Oggi, a 40 anni, forte dell'unione con il compagno Rossano Laurini e dell'affetto per il figlio Isal, Vanessa torna a parlare della condizione femminile mentre presenta la sua nuova collezione come designer di moda.  Titolo della collezione eloquente: "Prenditi il tuo tempo". 

Sulle pagine di Vanity Fair, Vanessa Incontrada dice: "E' un invito a tutte le donne a prendersi del tempo per se stesse, ma non nel senso di andare alla spa! Prendersi del tempo è guardarsi allo specchio. Pensare a sé. Noi donne abbiamo un grande difetto ed è quello di non saperci accettare. Siamo attaccati al giudizio altrui, ma dovremmo imparare a gestirla di più questa cosa". E ancora: "Anche per me ci sono momenti in cui mi piaccio, altri meno, altri in cui me ne frego, altri in cui sono più sensibile, ma l'importante è prendersi cura di se stesse. Io lo faccio. Ci tengo tanto. Ad esempio faccio tanto sport".

Criticata aspramente tempo fa per il suo fisico che diventava più rotondo, rivelando l'età che avanza e i segni della maternità, la Incontrada aveva risposto così alle critiche: "Ho imparato a gestire certe situazioni; oggi piuttosto mi sento toccata come donna. In generale sento l'offesa verso le donne. A me criticano il fondoschiena o il seno abbondante; ma se sono così, cosa ci devo fare? Devo finire sotto i ferri del chirurgo?". Si è iniziato a parlare dei suoi chili quando è rimasta incinta ai tempi del programma Zelig condotto con Claudio Bisio: "Come ci sono rimasta male. Lì non me lo aspettavo, attaccata a ripetizione e con zero solidarietà".

08/11/2022